Dolomiti Energia Trentino Under 19 sconfitta a fil di sirena da Cividale: al Palasport di Rovereto i bianconeri dopo una partita equilibrata e molto combattuta di fronte a una delle migliori squadra del girone cedono 70-72, trafitti da un canestro di Micalich proprio all'ultimo istante del quarto periodo. Ai trentini sono sono bastati i 20 punti a referto di Rudović e i 14 a testa di Morina e Frigerio, nominato MVP dell'incontro grazie alla sua prestazione di grande sostanza e qualità. In generale tanti i passi in avanti mostrati dai ragazzi di coach Marco Albanesi, e tra le note positive c'è anche l'impatto del giovane Margoni, all'esordio stagionale in Under 19. 

La partita si apre con un'ottima partenza dell'Aquila, che sfodera subito una gran difesa colendo a ripetizione in contropiede. La zona degli ospiti abbassa il ritmo della partita, ma Trento resta costantemente avanti nel punteggio sorretta da ottime percentuali al tiro da tre. Nel secondo tempo Cividale torna a contatto, e ne viene fuori una partita vissuta punto a punto in cui nessuna delle due formazioni riesce a prendere il largo: si entra così nell emozionantissimo ultimo minuto. Trento ha tre punti da recuperare, Morina fa 1/2 in lunetta e Zangheri pareggia da sotto a quota 70 a soli 6" dalla fine. Sull'ultimo attacco, Cividale trova con un floater di Micalich il beffardo canestro della vittoria, con la palla che rimbalza un paio di volte sul ferro e poi si insacca al suono della sirena. 

 

Dolomiti Energia Trentino 70

Ueb Faber Cividale 72

(Intervallo 35-33)

Dolomiti Energia Trentino: Margoni, Formenti, Savio, Morina 14, Dell'Anna 7, Zangheri 2, Rudović 20, Gaye 7, Frigerio 14, Zancanaro, Dorigotti 5, Iobstraibizer 1. Coach Albanesi. 

Ueb Faber Cividale: Cuccu 2, Naccari, Bonello, Pittioni 3, Roseano, Barel_Brenno 12, Londero 7, Mazzotti 8, Furin 19, D'Onofrio, Marson, Micalich 21. 

Dolomiti Energia Trentino, un caso di positività all’interno del gruppo squadra
Bianconeri sconfitti da Amburgo 90-99