TRENTO – Patrick Hassan e Cesare Placinschi sono stati convocati in Nazionale Italiana per il Campionato Europeo Under 18, in programma a Belgrado da sabato 26 luglio a domenica 3 agosto 2025.
L’esordio degli Azzurri è previsto per sabato alle 18:30 contro la Germania. Le altre due partite della fase a gironi si giocheranno domenica 27 alle 21:00 contro la Bulgaria e lunedì 28 alle 16:00 contro Israele. I risultati di queste tre partite serviranno a determinare il tabellone degli ottavi di finale. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube di FIBA Basketball.
La Dolomiti Energia Trentino si congratula con Cesare e Patrick per la convocazione in azzurro in una manifestazione così prestigiosa.
Marco CRESPI (Direttore DOLOMITI ENERGIA BASKETBALL ACADEMY): «Patrick e Cesare in viaggio verso Belgrado: gioia e soddisfazione per il nostro Club e per il lavoro quotidiano in Academy. Cesare ha iniziato con la maglia Aquila nel nostro mini-basket e l’ha indossata in tutte le categorie giovanili. Questa convocazione è un premio per lui e per chiunque lo abbia accompagnato in questo percorso, da Gulli Austin a Claudio March. Patrick ha scelto Trento la scorsa estate per proiettarsi verso un livello più alto e possibile, per sognare di indossare la maglia Aquila da professionista. Questa convocazione è la conferma che la sua determinazione aggiunge sempre qualcosa al suo percorso».