Conquistata la permanenza in Serie A, a due giornate dalla fine della regular season la Dolomiti Energia Trentino può ancora sperare di centrare un pass per i playoff scudetto entrando nelle prime otto in classifica: non possono permettersi più passi falsi però i bianconeri, chiamati a vincere entrambi i match e dare anche un'occhiata agli altri campi per capire come si disegnerà la graduatoria finale.  

Merito della buona situazione negli scontri diretti con molte delle altre (tantissime!) pretendenti ai tre posti playoff non ancora assegnati (sono dentro Virtus Bologna, Milano, Brescia, Venezia e di fatto anche Tortona). La Dolomiti Energia può al massimo arrivare a 26 punti, la quota che già oggi ospita la settima, ottava e nona in classifica, ma alcune classifiche avulse in scenari di arrivo a pari punti proieterebbero l'Aquila Basket alla postseason. 

Un'impresa difficile, ma non impossibile: prima di avventurarsi in calcoli più approfonditi, l'imperativo è battere Reggio Emilia: con due punti strappati agli emiliani, che sono proprio a 26 punti in classifica, Trento avvicinerebbe la quota playoff e si prenderebbe un prezioso 2-0 negli scontri diretti contro i biancorossi. 

Nell'ultima partita di regular season in casa la BLM Group Arena è chiamata a spingere capitan Forray verso quella che sarebbe un'altra grande impresa della Dolomiti Energia: appuntamento domenica 1 maggio alle 20.45 al palazzetto! 

 

Domenica 1 maggio TUTTI ALLA BLM GROUP ARENA!
Aquila Basket Store, attiva solo la biglietteria: dal 7 maggio nuova sede alle Albere