Il nostro capitano Toto Forray e il direttore di AquiLab Massimo Komatz hanno incontrato giovedì gli studenti del master dell’università Cattolica di Milano in “Sport e Intervento Psicosociale” in visita a Trento in occasione del Festival dello Sport.

Nell’incontro, organizzato con la supervisione del vicepresidente del Coni di Trento Paolo Crepaz, Toto ha raccontato la sua esperienza di adolescente che insegue un sogno sportivo emigrando al di là dell’oceano e il suo decennio trentino con particolare attenzione all’impegno nel rapporto con il territorio, nell’attività con le associazioni del progetto Dolomiti Energia for no profit e la presenza all’interno dei progetti di basket inclusivo di AquiLab.

Komatz ha poi illustrato la storia dell’impegno sociale e formativo di Aquila e la progressiva strutturazione dei progetti portati avanti in questi anni. Specifici approfondimenti sono stati fatti sulle persone coinvolte, la rete delle associazioni e degli enti coinvolti e i risultati raggiunti. Docenti e studenti hanno manifestato attenzione ed ammirazione per la quantità e l qualità del lavoro svolto e il meeting si è concluso con un invito a portare l’attività di AquiLab come best practice in un workshop universitario.

Un gran finale in crescendo lancia i bianconeri: Cremona battuta 84-68
Su ABC brilla il talento fisioterapico di Giacomo Beccucci