Dolomiti Energia Trentino (6-4) vs. Bertram Derthona Tortona (5-5)

11a giornata LBA Serie A UnipolSai | BLM Group Arena, Trento

Domenica 12 dicembre 2021 | ore 18.00 | Discovery+ 

Biglietti disponibili a QUESTO LINK | Casse aperte al palazzetto il giorno della partita!

Game Notes (.pdf) | Kinesi Injury Report


Possibili quintetti

Trento
G – Diego Flaccadori, G – Wesley Saunders, F – Andrea Mezzanotte, F – Jordan Caroline, C – Johnathan Williams

Tortona
G – Chris Wright, G – Jamarr Sanders, F – JP Macura, F – Mike Daum, C – Tyler Cain


1. Di nuovo a Trento

I bianconeri sono rientrati a Trento dopo sei giorni di trasferta fra Trieste e Krasnodar: dopo le sconfitte di misura patite enl due match esterni a ripresa dopo la pausa, la Dolomiti Energia torna tra le mura amiche con un unico obiettivo. Vincere contro Tortona e riprendere il cammino di crescita della squadra: dall'infermeria rimangono "day-to-day" le condizioni di Johnathan Williams, in recupero dall'intossicazione alimentare di cui era stato vittima in Russia, e di Cameron Reynolds, alle prese con le conseguenze della forte botta al ginocchio destro nella gara di Trieste. Entrambi gli USA stanno seguendo un programma individuale e il loro utilizzo nella sfida di domenica sarà valutato solo il giorno della partita. 


2. L'ex di serata Jamarr "Eazy" Sanders

La sfida di domenica sera sarà un'occasione per i tifosi bianconeri di salutare un amato ex aquilotto, Jamarr Sanders: la guardia statunitense ha vestito per due stagioni la maglia della Dolomiti Energia Trentino, nei primi due anni di Serie A della formazione bianconera. Ben 78 le presenze ufficiali di "Eazy" con l'Aquila, tra campionato, EuroCup e Coppa Italia: 681 i punti realizzati, 100 tonde tonde le triple mandate a bersaglio. 


3. Tortona

La neopromossa Tortona è una squadra che assomiglia poco ad una normale neopromossa. Cinica ed esperta nei suoi uomini chiave italiani e stranieri, esuberante e talentuosa nelle sue punte offensiva: la squadra di coach Marco Ramondino non a caso ha già 10 punti in classifica, frrutto di cinque vittorie nei primi dieci turni di Serie A.

Mike Daum è il leader tecnico (13,9 punti a partita), ma la forza della Bertram sta nella compattezza e l'esperienza dei suoi senatori: Tyler Cain sotto canestro (9,7 punti e 8,8 rimbalzi), Chris Wright in regia (11,7 punti e 4,9 assist), Ariel Filloy in uscita dalla panchina (9,7 punti). Assieme a loro a contribuire dal punto di vista offensivo ci sono il tiratore JP Macura (9,4 punti di media, 24 nell'ultima sfida contro la Fortitudo) e l'ottimo Bruno Mascolo, protagonista anche in Nazionale (7,4 punti e 3,1 assist). 

Bianconeri a un passo dall'impresa a Krasnodar
Il 27 dicembre torna il Winter Camp!