Quello di quest’anno è un compleanno speciale per la collaborazione tra Aquila Basket Trento e AIL Trento infatti, la Dolomiti Energia Trentino sarà testimonial ufficiale di AIL Trento anche per il 2021/22 e il logo dell’associazione trentina sarà così per il decimo anno di fila in bella mostra sulla maglietta da gioco della prima squadra bianconera.

La collaborazione con l’associazione trentina dura da quasi vent’anni, da quando, nel 2001, venne a mancare a causa della leucemia Marcello Larentis, giocatore del settore giovanile e poi della prima squadra di Aquila Basket: a lui è dedicato il torneo di basket giovanile che si disputerà a Trento proprio il prossimo weekend.

Per sostenere l’attività di AIL Trentino i giocatori della Dolomiti Energia Trentino faranno da testimonial in diverse iniziative di sensibilizzazione, sia locali che nazionali, dell’associazione e nelle diverse raccolte fondi nazionali. “Sport e salute sono valori legati tra di loro – conferma il Presidente di AIL Trentino Roberto Valcanover - e il fatto che da dieci anni siano dei giovani atleti a farsi da testimonial dei nostri valori è motivo di orgoglio per noi”.

L’AIL Trento ha lo scopo di operare nella provincia di Trento per l’organizzazione e il miglioramento dei servizi e dell’assistenza socio sanitaria in favore dei leucemici ed altri emopatici e delle loro famiglie, nonché lo sviluppo e la diffusione delle ricerche scientifiche sulle leucemie ed altre emopatie maligne. Proprio per le importanti finalità dell’associazione, Forray e compagni sono orgogliosi di poter portare nei palazzetti di tutta l’Italia il logo di AIL Trento anche nella prossima stagione.

Sabato al via la XX edizione del “Memorial Marcello Larentis”
Lo staff "giovanile" della Dolomiti Energia protagonista nell'All Star Game U19 di Legabasket