TRENTO – La LBA Next Gen 2025-26 è alle porte e la Dolomiti Energia Trentino ha utilizzato lo slot del prestito per inserire nel roster il giovane Brayden Zumstein. Classe 2008, nato in Svizzera il 7 luglio, Zumstein è un’ala di 202 centimetri attualmente in forza al GRANTORINO Basketball Draft, con cui disputa sia la Serie B Interregionale sia il campionato Under 19 Eccellenza.
Marco CRESPI (Direttore Dolomiti Energia Basketball Academy): «È per noi un grande piacere che Brayden e GRANTORINO abbiano accettato il nostro invito. Ci ha colpito il suo saper usare le sue skill dentro il funzionare di squadra. E siamo molto contenti di poter collaborare con una realtà di qualità che parte da un'idea innovativa e contemporanea di Julio Trovato».
Julio TROVATO (Direttore Generale GRANTORINO Basketball Draft): «Siamo molto contenti che Trento ci abbia dato questa opportunità, per la quale ci tengo a ringraziare Marco Crespi e tutta la società. L’obiettivo della nostra cooperativa è quello di partecipare alla crescita sportiva e personale dei ragazzi, offrendo loro la possibilità di fare esperienze formative di livello. Speriamo che questa possa essere un’occasione di miglioramento per Brayden e l’inizio di una sinergia costruttiva tra la nostra realtà e Trento».




