L’autore del bestseller “Come il basket può salvare il mondo”, ospite del club bianconero il prossimo 21 e 22 marzo, prima incontrerà gli studenti e le studentesse di Giurisprudenza dell’Università di Trento; e poi il giorno seguente all’ITAS Forum dialogherà con Matteo Zuretti (Chief International Relations and Marketing della NBPA) e il giornalista di Sky Flavio Tranquillo

TRENTO – Aquila Basket è un club che ha nel proprio DNA la ricerca di innovazione, nuovi stimoli, nuove strade: in un fitto programma di attività, impegni ed eventi - non solo legati alla prima squadra, ma anche ai suoi progetti sociali e delle giovanili – il club bianconero ha voluto fortemente inserire anche un appuntamento che il prossimo 21 e 22 marzo coinvolgerà il professor David Hollander. Una scelta che incontra anche l’orientamento della Facoltà di Giurisprudenza che da tempo, grazie al suo Leadership Program, fa incontrare studenti e studentesse con professionisti di successo per prepararsi meglio al mondo del lavoro e impostare il proprio futuro professionale. Si tratta del primo di una serie di appuntamenti che vedrà coinvolte Aquila Basket e la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trento.

Giurista e professore presso la New York University dove ha ricevuto la più alta onorificenza possibile, il Distinguished Teaching Award, David Hollander fece scalpore quando qualche anno fa lanciò un corso universitario dal titolo “Come il basket può salvare il mondo”. Hollander spiegava come i principi di base del gioco potessero fornire un nuovo schema per affrontare le diverse sfide che attendevano i suoi studenti nella vita reale: lezioni trasformate poi nell’omonimo bestseller diventato lettura di culto per gli appassionati di basket e non solo.

Ospite di Aquila Basket e del Dipartimento Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trento, il professor David Hollander sarà protagonista di due appuntamenti: il primo, giovedì 21 marzo, proprio all’Università, dove dialogherà con gli studenti e le studentesse della Facoltà di Giurisprudenza in un incontro aperto al pubblico e alla presenza di alcuni giocatori della Dolomiti Energia Trentino; il giorno seguente, venerdì 22 marzo, all’ITAS Forum andrà in scena un evento organizzato da Aquila Basket Trento, che proprio all’ITAS Forum ha il proprio quartier generale. David Hollander condividerà il palcoscenico e dialogherà con Matteo Zuretti, Chief International Relations and Marketing della NBPA, l’associazione dei giocatori NBA; e con una delle voci più autorevoli e riconoscibili dello sport italiano, il giornalista di Sky Flavio Tranquillo.

L’evento di venerdì 22 marzo sarà ad ingresso libero tramite prenotazione del proprio posto sulla piattaforma Eventbrite: questo il link per la procedura online - https://bit.ly/HollanderAquila. La disponibilità dei posti è limitata.

 

Dolomiti Energia Trentino sconfitta dalla corazzata Milano nei quarti di finale di Coppa Italia
Next Gen, gli Under 19 sconfitti da Napoli 60-66