Tornano alla vittoria gli Under 19 Eccellenza della Dolomiti Energia Trentino, che in trasferta a Mestre colgono due punti importanti dopo una settimana di duro lavoro e con una prestazione tutto cuore all'interno dei 40' di gioco. Ancora una volta protagoista la coppia Rudovic-Dell'Anna, che mette a referto ben 50 punti, ma la chiave della partita è stata la difesa di squadra dei bianconeri e la capacità di continuare a lottare dal primo all'ultimo minuto di match. 

Dopo un primo quarto di grande equilibrio, Trento strappa nel finale di secondo quarto e allunga nel terzo fino al +15. Negli ultimi 10' però cambia di colpo la musica, e ne viene e fuori una vera e propria battaglia sportiva in cui i padroni di casa in puro spirito Leoncino provano la rimonta arrivando fino al -4 negli istanti finale. A quel punto a chiudere la partita ci pensa una tripla di Dell'Anna dall'angolo dopo una bella azione corale. Da segnalare, al di là dei realizzatori, l'importante impatto difensivo di Iobstraibizer e l'apporto concreto, in difesa e a rimbalzo, dei giovani Frigerio e Bisesti. 

 

Grifas Venezia 70

Dolomiti Energia Trentino 82

(Intervallo 33-45)

Grifas Venezia: Tonon 32, Prete 3, Cavinato 5, Valverde 11, Segatto 6, Capodaglio 4, Ruggiero 5, Deganello 2, Stevanato, Reggio, Fuin, Pavan 2.

Dolomiti Energia Trentino: Formenti, Savio, Morina 8, Dell'Anna 23, Zangheri, Rudović 27, Gaye 12, Frigerio 3, Bisesti, Zancanaro 9, Dorigotti, Iobstraibizer. 

 

CLASSIFICA: Universo Treviso 5-0, Oxygen Bassano e UEB Cividale 4-1, Oderzo Basket e Petrarca Padova 3-2, DOLOMITI ENERGIA TRENTINO, Basket Mestre, Junior Leoncino, Pll. Vicenza e Reyer Venezia 2-3, Arzignano 1-4, Scaligera Verona 0-5. 

 

Black Friday... Weekend! Fino a domenica 20% di sconto su tutto il merchandising ufficiale
Al via il bando per le borse di studio in memoria di Manuel Bobicchio