Non basta alla Dolomiti Energia U18 una buona partita per espugnare il difficile campo del Taliercio. Dopo un inizio estremamente positivo, con bianconeri che durante il primo quarto arrivano ad essere in vantaggio anche di 11 punti, la formazione veneta si riavvicina nel punteggio approfittando di alcune distrazioni difensive aquilotte e ritorna a sole 2 lunghezze di distacco.

Nel secondo tempino, i padroni di casa mettono la testa avanti grazie a 9 punti di Miaschi e a meta' gara chiudono + 3. Il terzo parziale vede un inizio brillante da parte degli aquilotti che con un parziale di 12 a 5 arrivano sul + 4 ( prima 37-41 poi 40-44) ma non sfruttano l'occasione di ampliare il passivo subendo invece un contro-parziale di 7-0. L' ultimo quarto vede i trentini tornare in parità ma negli ultimi 2 minuti mancano agli aquilotti la lucidità e la precisione richieste per vincere la gara.

Grande rammarico in casa Dolomiti Energia perché con più cura dei dettagli e maggior attenzione poteva essere una trasferta positiva.

Reyer Venezia - Dolomiti Energia Trento  69-64 (18-20, 32-29. 47-44)

Reyer : Miaschi 24, Bergamo 2, Jerkovic 13, Sambucco 6, Ndoye 4, Petteno' 17, Battiston 3, Favaretto, Taddeo, Ugolini. All. De Marchi

Trentino: Sighel, Kitsing 9, Rangoni 5, Savoia, Naidon , Zobele, Czumbel E 13, Della Pietra, Czumbel M 13, Conti 19, Accordi, Pisoni 5. All. Marchini

 

Lighty: "Rallentare l'attacco di Torino per tornare a vincere"
Nella sfida con Torino c'è ABIO per il progetto no profit