Questa mattina all'Aquila Store è stato presentato alla stampa il nuovo allenatore della Dolomiti Energia Trentino, Paolo Galbiati: tanta emozione e atmosfera frizzante nel quartier generale bianconero alla presenza di giornalisti, collaboratori del club e qualche tifoso curioso di sentire le prime parole del nuovo coach lombardo. 

BRUNO GIAMPIERETTI (Vice Presidente DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «A nome di tutto il Club e il CDA do il benvenuto a Paolo Galbiati nella grande famiglia di Aquila Basket: è un nuovo capitolo che affrontiamo insieme con grande entusiasmo. Sono molto contento della grande partecipazione a questa conferenza stampa, da parte dei media ma anche di tante anime del Club, a significare il grande senso di comunità e di unione in una giornata importante».

ANDREA NARDELLI (Direttore Generale DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Paolo incarna tutto ciò che stavamo cercando per il ruolo di capo allenatore: è una figura che conosciamo da tanti anni, che ha sempre ricoperto un ruolo di primo piano in tutti i progetti di cui ha fatto parte. A Trento, come ho avuto spesso occasione di dire, cerchiamo prima di tutto persone: coach Galbiati ha le caratteristiche umane e professionali perfette per la nostra visione. E' una persona dotata di grande intelligenza, è curioso, ha espresso grande voglia di mettersi in gioco: in un contesto di basket italiano sempre più competitivo in cui ci scontriamo con realtà con budget più alti del nostro, la differenza la dobbiamo fare con le idee. E Paolo ci porta idee e freschezza per affrontare insieme, al meglio, un progetto tecnico di medio periodo».

PAOLO GALBIATI (Allenatore DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Dire di sì a Trento è stata una scelta facile, sono orgoglioso di essere stato contattato e di essere qui oggi: la squadra è espressione di una società seria, strutturata, capace di investire e di innovare anche sul settore giovanile e nel sociale. C'è una visione, un progetto, e sono davvero felice di farne parte: non vedo l'ora di cominciare, anche se in questi giorni mi sto confrontando costantemente con Andrea e Rudy Gaddo, il direttore sportivo. Il progetto tecnico della squadra? La Dolomiti Energia ha un DNA e una storia ben consolidata: non vogliamo snaturare quel DNA, ma anzi provare a mantenerlo e migliorarlo. Sarà un squadra di giocatori affamati, che portino energia, freschezza, cattiveria agonistica. Ci saranno degli aspetti "non negoziabili", come dice Rudy: vogliamo gente che sia qui per fare la migliore stagione della propria carriera, che abbia voglia di costruire qualcosa insieme. Da questa base cercheremo i profili giusti per completare la squadra, ripartendo da alcune certezze: la cosa importante sarà riuscire a condividere e coinvolgere tutti in questo processo, squadra e staff tecnico e atletico, che ho conosciuto in questi giorni e che sarà confermato al completo. Lo spirito battagliero che vogliamo mettere in campo spero che contagi anche i nostri tifosi: sarebbe davvero bello giocare in un palazzetto pieno e ribollente come quello che in tante occasioni ha trascinato Trento nelle pagine più belle della sua storia».

Benvenuto coach Paolo Galbiati!
Grande successo per la cena di beneficenza "Tin bota, Romagna"