TRENTO – La prima semifinalista del Memorial “Gianni Brusinelli” è Udine che supera Trapani partendo fortissima e riuscendo a evitare tutti i tentativi di rimonta dei siculi.
Sono in vendita i biglietti per la giornata finale dell’undicesima edizione del Memorial “Gianni Brusinelli” sul circuito Vivaticket.
LA CRONACA – L’APU Old Wild West Udine parte con: Hickey, Brewton, Dawkins, Bendzius e Spencer mentre Trapani risponde con: Rossato, Cappelletti, Petruccelli, Eboua e Alibegovic.
Parte forte Udine con un parziale di 7-0 firmato da Brewton e Hickey, poi Trapani si sblocca dalla lunetta con Eboua. L’attacco dei siciliani fatica a ingranare e l’APU vola sul +9, ma Alibegovic dall’arco riduce lo svantaggio fino al -4: timeout Udine. Ford segna il canestro del -1, ma Calzavara risponde subito e Ross riporta i friulani sul +7. Trapani si ferma in attacco e il primo quarto si chiude 24-18.
Anche il secondo periodo inizia nel segno di Udine, che con Dawkins e Hickey piazza subito un 5-0. Allen prova a scuotere Trapani, ma l’APU continua a macinare gioco e coach Repesa è costretto al timeout sul 34-22. La reazione granata arriva con Ford e Petruccelli, costringendo questa volta Vertemati alla sospensione. Al rientro Dawkins colpisce dall’arco, ma Cappelletti replica immediatamente per il 37-31. Nel finale di quarto, però, è ancora Hickey a trascinare i suoi: all’intervallo Udine conduce 46-33.
Trapani apre forte la ripresa con sette punti consecutivi che costringono coach Vertemati al timeout sul 46-40. Udine però reagisce subito e torna a +12. Cappelletti sale in cattedra e, con l’aiuto di Arcidiacono, gli Shark rientrano fino al -6, ma nel finale di quarto è Calzavara a firmare il 59-51 con cui si entra negli ultimi dieci minuti.
In avvio di quarto periodo Ford segna subito, ma Mirza Alibegovic risponde dall’arco fissando il 66-53 e inducendo Repesa al timeout. Trapani ci prova ancora con Petruccelli e Ford, ma Udine punisce ogni errore con Dawkins e Hickey. Nel finale i granata tentano l’ennesima rimonta trascinati da Ford, ma l’APU resiste e conquista la semifinale 82-73.
APU OLD WILD WEST UDINE 82
TRAPANI SHARK 73
(24-18, 46-33; 59-51)
APU Old Wild West Udine: Alibegovic 10, Spencer 4, Hickey 18, Pavan N.E, Mekowulu, Da Ross 6, Bendzius 4, Brewton 13, Dawkins 12, Calzavara 12, Mizerniul N.E, Ikangi 3. Coach Vertemati.
Trapani Shark: Eboua 8, Cappelletti 10, Ford 13, Arcidiacono 5, Rossato 5, Alibegovic 5, Allen 15, Pugliatti N.E, Petruccelli 8, Sanogo 4. Coach Repesa.