TRENTO – La prima semifinalista del Memorial “Gianni Brusinelli” è Udine che supera Trapani partendo fortissima e riuscendo a evitare tutti i tentativi di rimonta dei siculi. 

Sono in vendita i biglietti per la giornata finale dell’undicesima edizione del Memorial “Gianni Brusinelli” sul circuito Vivaticket.

LA CRONACA – L’APU Old Wild West Udine parte con: Hickey, Brewton, Dawkins, Bendzius e Spencer mentre Trapani risponde con: Rossato, Cappelletti, Petruccelli, Eboua e Alibegovic.

Parte forte Udine con un parziale di 7-0 firmato da Brewton e Hickey, poi Trapani si sblocca dalla lunetta con Eboua. L’attacco dei siciliani fatica a ingranare e l’APU vola sul +9, ma Alibegovic dall’arco riduce lo svantaggio fino al -4: timeout Udine. Ford segna il canestro del -1, ma Calzavara risponde subito e Ross riporta i friulani sul +7. Trapani si ferma in attacco e il primo quarto si chiude 24-18.

Anche il secondo periodo inizia nel segno di Udine, che con Dawkins e Hickey piazza subito un 5-0. Allen prova a scuotere Trapani, ma l’APU continua a macinare gioco e coach Repesa è costretto al timeout sul 34-22. La reazione granata arriva con Ford e Petruccelli, costringendo questa volta Vertemati alla sospensione. Al rientro Dawkins colpisce dall’arco, ma Cappelletti replica immediatamente per il 37-31. Nel finale di quarto, però, è ancora Hickey a trascinare i suoi: all’intervallo Udine conduce 46-33.

Trapani apre forte la ripresa con sette punti consecutivi che costringono coach Vertemati al timeout sul 46-40. Udine però reagisce subito e torna a +12. Cappelletti sale in cattedra e, con l’aiuto di Arcidiacono, gli Shark rientrano fino al -6, ma nel finale di quarto è Calzavara a firmare il 59-51 con cui si entra negli ultimi dieci minuti.

In avvio di quarto periodo Ford segna subito, ma Mirza Alibegovic risponde dall’arco fissando il 66-53 e inducendo Repesa al timeout. Trapani ci prova ancora con Petruccelli e Ford, ma Udine punisce ogni errore con Dawkins e Hickey. Nel finale i granata tentano l’ennesima rimonta trascinati da Ford, ma l’APU resiste e conquista la semifinale 82-73.


APU OLD WILD WEST UDINE 82

 TRAPANI SHARK  73

(24-18, 46-33; 59-51)

APU Old Wild West Udine: Alibegovic 10, Spencer 4, Hickey 18, Pavan N.E, Mekowulu, Da Ross 6, Bendzius 4, Brewton 13, Dawkins 12, Calzavara 12, Mizerniul N.E, Ikangi 3. Coach Vertemati.

Trapani Shark: Eboua 8, Cappelletti 10, Ford 13, Arcidiacono 5, Rossato 5, Alibegovic 5, Allen 15, Pugliatti N.E, Petruccelli 8, Sanogo 4. Coach Repesa.

Aquila Basket insieme all’RSA “De Tschiderer” per l’Olimpiade dell’anziano
Trento resiste nel finale e vince la semifinale del “Brusinelli”. Domani si torna in campo alle 20:00 contro Udine