Sconfitta casalinga per l'Aquila Basket Under 19, che cede 96-102 al Petrarca Padova dopo 40' di partita ad altissimi ritmi realizzativi: in una serata in cui in tutta evidenza gli attacchi hanno sempre avuto le meglio sulle difese, ai padroni di casa non è bastato un grande inizio al tiro da fuori per distanziare una Padova più reattiva a rimbalzo e capace con il passare dei minuti di operare il sorpasso e strappare i due punti. 

Mattatore della partita il patavino Bombardieri, autore di ben 40 punti; per i bianconeri di coach Albanesi 31 punti di Rudović e buoni segnali dal rientrante Gaye (nella foto in alto premiato dal presidente Longhi con un cesto DAO-Conad dedicato all'MVP della partita), tornato in campo dopo il lungo stop per l'infortunio al braccio. 

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO 96 

ZAPI PETRARCA Padova 102

(Intervallo: 57 - 52)

Dolomiti Energia Trentino: Formenti, Morina 12, Dell'Anna 14, Zangheri 22, Rudović 31, Gaye 7, Frigerio, Bisesti, Zancanaro 2, Dorigotti 2, Iobstraibizer 6. Coach Albanesi. 
Zapi Petrarca Padova: Elardo 4, Destro 4, Marchesini  12, Sattin, Adami, Bano, Basso 9, Bombardieri 40, Pauro 15, Desci, Allegro 3, Vinciguerra 15.

Altra rimonta vincente: la Dolomiti Energia strappa la prima vittoria stagionale in EuroCup!
Dolomiti Energia Trentino e Alps Blockchain insieme tra sport e innovazione digitale