Vittoria per il gruppo Under15 Eccellenza della Dolomiti Energia Trentino nello spareggio per accedere ai concentramenti interregionali, giocato nei giorni scorsi contro Perugia a Medicina (BO).
La cronaca: iniziano bene gli aquilotti con un parziale di 0-5 nei primissimi minuti di gioco, ma dopo poco il gioco bianconero si inceppa. Perugia ne approfitta alzando molto l'intensità difensiva, giocando con molta più voglia e intensità, e arriva così a chiudere il primo quarto in vantaggio sul punteggio di 18-9.
Nel secondo periodo i bianconeri continuano a stentare e la maggior parte dei giocatori fatica a entrare in partita, ma Trento riesce comunque a riportarsi sotto, e ad arrivare alla pausa lunga sotto di un solo punto (31-30).
Al rientro dagli spogliatoi finalmente si vede la vera faccia degli aquilotti, che trovano il giusto ritmo in attacco, e riescono a guadagnare 14 punti di vantaggio (45-59). Nell'ultimo periodo la rimonta dei perugini non riesce, mentre sono i bianconeri ad aumentare ulteriormente il vantaggio, chiudendo la partita sul 54-82.

Perugia basket - Dolomiti Energia Trentino 54-82 
Perugia Basket: Aprile 16, Gatto 16, Brizioli 7, Spagnolli 6, Pennicchi 4, Ciccarelli 3, Meucci 2, Belloni, Bellini, Boni, Giannoni, Palazzoni. All.re Zampini, 1ºass. Lupattelli.

Dolomiti energia Trento: Kitsing 24, Voltolini 22, Covi 15, Gecele 8, Bernardino 6, Sassudelli 4, Niccolai 2, Maino 1, Azzolini, Dorigoni, Gottardi, Tani. All.re Minati, 1ºass. Gilmozzi.

 

NBA Draft, Flaccadori si dichiara eleggibile: "Solo un primo passo, devo ancora lavorare tanto"
Visita la centrale di Riva: per te aperitivo sul lago con Wright&Co.