Neanche il tempo di godersi l'abbraccio dei fan e della città di Trento dopo la conclusione della sua incredibile stagione, che per la Dolomiti Energia Trentino è stato subito tempo di proiettarsi verso il 2017-2018. Mentre il front office bianconero è alle prese con l'organizzazione della prossima Trentino Basket Cup (29-30 luglio, ticket al 50% del costo per tutti i soci Trust che acquisteranno entro il mese di giugno, Aquila Basket Store aperto da lunedì pomeriggio a sabato orario 9-12,16-19) e con la costruzione della nuova squadra, Maurizio Buscaglia è volato venerdì a Barcellona per partecipare al meeting preparatorio tra i coach in vista della prossima edizione della 7Days EuroCup. Edizione cui Trento tornerà a partecipare dopo la straordinaria semifinale della passata stagione. 

Nell'incontro, che si è svolto contestualmente al meeting che ha riunito anche gli allenatori di Euroleague, e che ha visto la partecipazione anche degli arbitri, si è parlato di come migliorare il prodotto per rendere sempre più appetibile e interessante la seconda manifestazione continentale, che dal prossimo ottobre metterà a confronto un elenco di squadre davvero di altissimo livello.

A luglio si svolgeranno poi, sempre presso la sede catalana di Euroleague Basketball, gli incontri preparatori alla prossima Eurocup rivolti ai front office, al termine dei quali si svolgerà il sorteggio dei gironi eliminatori. 

#WeDieHard: ecco il film della stagione della Dolomiti Energia
Messina chiama in azzurro sia Flaccadori che Baldi Rossi