Sono passati diversi minuti dalla sirena, sul cui suono si sono spente le speranze bianconere di espugnare Ljubljana, rimaste corte di un niente rispetto al bersaglio proprio come il tiro da tre punti preso da Filippo Baldi Rossi e finito sul primo ferro. Nello spogliatoio aquilotto ancora non vola una mosca, tanta è la delusione di aver perso l'occasione di iniziare con un bel successo in rimonta l'avventura continentale in Eurocup. Il primo a parlare è Davide Pascolo, seguito in Slovenia da alcuni giornalisti friulani che non sono voluti mancare alla prima di Coppa di una delle più belle realtà prodotte dalla pallacanestro friulana. 
 
 
DAVIDE PASCOLO (Ala DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): "Esordire in Eurocup è stato molto emozionante. Peccato per il risultato finale, in cui abbiamo finito per essere puniti dalla loro grande prestazione al tiro e dalla loro grande performance collettiva, di squadra. Non penso che la prestazione di domenica a Cremona abbia influito questa sera in termini di stanchezza. Sappiamo che giochiamo ogni tre giorni e il lavoro che facciamo è mirato ad essere pronti in queste situazioni. Anche i nostri avversari poi giocano ogni tre giorni quindi non credo che questo sia stato un fattore. Piuttosto, nel momento in cui ci siamo trovati a più sei o più sette avremmo dovuto piazzare un allungo per provare a chiudere la gara e invece loro sono stati bravi a riuscire a rimanere attaccati alla partita e a punirci nel finale". 
 
MAURIZIO BUSCAGLIA (Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): "Abbiamo fatto una partita importante, di buon livello, considerando che si trattava di una gara di Coppa. L'abbiamo interpretata bene, facendo anche un piccolo passo avanti rispetto al match precedente. Giocando fuori casa in una competizione internazionale, però, nei due momenti in cui avremmo dovuto trovare la forza per fare tutto benissimo e allungare, complice qualche palla persa non ci siamo riusciti. Ancora una volta abbiamo trovato l'energia per recuperare, in una maniera strepitosa, facendo molto bene le cose. Su tutto c'è però bisogno di un miglioramento difensivo, non tanto in termini di impegno da parte dei ragazzi ma negli aspetti che, allenandoci, speriamo di poter perfezionare. Oggi abbiamo concesso un po' troppo, sia a livello di secondi tiri che in uno contro uno. C'è da rilevare, comunque, che oggi abbiamo trovato una avversaria che ha tirato con percentuali da tre punti clamorose, quindi brava anche Lubiana". 
Ljubljana, Dolomiti Energia sconfitta in volata 98-97 alla prima di Eurocup
Piazza Venezia, "Flacca" e Lockett inaugurano il playground: in palio ticket per il match con Pistoia