Con la stagione agonistica della Dolomiti Energia Trentino ormai in archivio, anche per il Trust Aquila, l'associazione di tifosi proprietaria del 40% dell'azionariato del club bianconero, è tempo di riflessioni e bilanci. Per questo motivo, in attesa dell'assemblea annuale che verrà calendarizzata nelle prossime settimane, l'associazione presieduta da Stefano Tomasi ha organizzato tre serate a tema per permettere, a tifosi associati e non, di confrontarsi informalmente su alcuni temi collegati all'attività di Aquila Basket, ma anche alla vita quotidiana di ogni singolo tifoso e appassionato. 
 
 
ll primo appuntamento è in calendario mercoledì 8 giugno, a partire dalle ore 20 presso la Club House Aquila di piazzetta Lunelli 12, quando il tema sarà Sport e Sociale. Gli interessati potranno ascoltare i contributi di Antonio Simula, direttore del Centro Trentino di Solidarietà, e di Stefano Trainotti, coordinatore del progetto No Profit della Dolomiti Energia Trentino, esprimendo poi i propri dubbi, le proprie curiosità o le proprie idee sul tema, in un atmosfera assolutamente informale.
 
La seconda serata è in programma martedì 14 giugno, sempre presso la Club House Aquila a partire dalle 20, per un confronto sul tema Sport, Scuola e Università. A stimolare il dibattito questa volta saranno gli interventi dell'azzurra di basket Raffaella Masciadri, di Paolo Bouquet, delegato allo sport del Rettore dell'università di Trento, di Daniele Pacher, professore di educazione e vicepreside dell'Istituto Sacro Cuore, e di Mauro Corradini. 
 
 
Giovedì 23 giugno si svolgerà infine l'ultima delle tre serate, organizzata per parlare di Sport e Ambiente, partendo dagli spunti offerti dal direttore generale di Dolomiti Energia Stefano Quaglino. Al termine di ciascuna delle serate, dopo aver chiacchierato del tema, i tifosi interessati potranno affidare ad un "post it" i propri suggerimenti e le proprie considerazioni in modo da permettere al Trust Aquila di provare a fare sintesi cercando di trasformare le idee migliori in iniziative.  
Ettore Messina: "Aquila Basket ha fatto una stagione incredibile, contento di esordire a Trento"
Baldi Rossi rinnova con la Dolomiti Energia: "Grazie al club per la fiducia dimostrata"