La  Dolomiti Energia Trentino U15 vince anche l'ultima partita del proprio girone, vero e proprio spareggio per l'accesso alla final four venete del prossimo weekend. Entrambe le squadre prima della partita di domenica erano a punteggio pieno e la vittoria era l'unico risultato utile alla qualificazione alle finali.

Entrambe le squadre si presentano in campo con la voglia e la convinzione di arrivare alla vittoria. La Dolomiti Energia parte bene, ma gli ospiti non si fanno sorprendere e rispondono colpo colpo; il primo quarto si chiude così con uno scarto minimo (18-20). La seconda frazione vede l'accelerazione dei veneti che grazie alla supremazia a rimbalzo riescono a fare il primo break importante della partita e portarsi sul +9. Al rientro dagli spogliatoi la Dolomiti Energia cambia pelle; aumenta la pressione difensiva limitando la circolazione della palla degli avversari e trova la giusta fluidità in attacco. Il match, che sembrava in controllo per gli ospiti, cambia totalmente. I trentini prima trovano i canestri per rimettersi in partita, poi mettono la freccia e con un parziale da 28 a 12 si portano addirittura sul +7 a fine terzo quarto. L'attacco trentino è incontenibile e trova ottime soluzioni sia dalla lunga distanza che vicino a canestro. La difesa rimane solida e anche a rimbalzo Vittorio Veneto non ha più vita facile. Questo permette alla Dolomiti Energia di tenere a distanza i veneti e prendere un vantaggio rassicurante. Alla sirena il tabellone sorride a Trento e il 91 a 65 finale racconta di una bella prestazione dei ragazzi dell'under 15 che si conquistano una bella e meritata qualificazione alle Final Four di Solesino che assegnerà il titolo regionale Veneto. Nella giornata di sabato 3 giungo in semifinale la Dolomiti Energia Trentino sarà impegnata contro la Secis Costr. Jesolo. 

Dolomiti Energia Trentino - Pallacanestro Vittorio Veneto 91-65 (18-20, 32-41, 60-53)

Dolomiti Energia Trentino: Lauro 4, Martemucci 8, Biasioli 2, Mascaro 14, Salvetta, Toccoli 13, Perini 3, Berloffa 9, Varneri 6, Bauer 1, Baldessari, Sosi 31. Coach: Lucente. 

Pall. Vittorio Veneto: Sperandio, Meneghin, Tessari 11, Dal Bo, Lopreiato, De Martin 2, Fossaluzza 6, Pin 32, Perin, Salvador, Ferrazzo 4, Sanson 10.  Coach: Banjac.

Forray: "In Gara 4 dovremo essere più intensi e lucidi"
Delirio al PalaTrento: EA7 battuta 88-64 e Dolomiti Energia sul 3-1