Hoist nasce nel 1995 sulle ceneri di OMT (Officine Meccaniche Trentine) e da piccola impresa di progettazione impianti di sollevamento, oggi conta una nuova sede con ben 4500 m2 di area produttiva in Pergine Valsugana. Riconosciuta a livello internazionale, le macchine di Hoist sono installate in tutto il mondo, dalle centrali elettriche alle acciaierie. L'azienda progetta, produce, installa gru a ponte, impianti speciali dalle piccole alle grandi portate, gru a bandiera, impianti sospesi e tutta l’attrezzatura per la movimentazione delle merci.

Ma Hoist non si ferma alla mera produzione, negli anni ha sviluppato un reparto di assistenza di prim'ordine. Grazie alla formazione ed alla specializzazione del proprio personale è in grado assolvere a tutte quelle operazioni di manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria, adeguamenti e ricertificazione di qualsiasi tipo e marca di impianto di sollevamento. 

Le parole di presentazione

Giorgio Rospocher, Legale rappresentante di Hoist s.r.l.: “Hoist crede fortemente nel territorio ed è proprio grazie a questo che è nata, si è sviluppata e di anno in anno sta crescendo con regolarità. Abbiamo come società trovato in Aquila Trento la medesima visione di “fare gruppo” per e con la nostra comunità.

Non solo nel Basket, che è sicuramente la punta dell’Iceberg, ma con l’intero complesso di attività che Aquila promuove, rende il CAST una realtà forte e sinergica. E’ per noi un orgoglio farne parte e faremo il nostro portare il Trentino e l’Aquila Basket sempre più in alto (progettiamo, costruiamo, installiamo e manuteniamo impianti di sollevamento e trasporto ).”   

Ora la Dolomiti Energia vuole sbloccarsi in coppa: domani si gioca col Lietkabelis
Ellis per la vittoria: la Dolomiti Energia Trentino vince 92-93 in Lituania!