TRENTO – La Dolomiti Energia Basketball Academy è lieta di annunciare l’arrivo a Trento di tre nuovi ragazzi pronti a iniziare questa avventura per crescere sia come persone sia come giocatori: Diego Ilardi, Andrea Maggiorini e Samuele Pasquazi.

Diego Ilardi, nato il 27 aprile 2010, è un handler di 197 cm che arriva da Anzio Basket. Nella scorsa stagione ha conquistato il terzo posto alle finali nazionali ed è stato inserito nel miglior quintetto della competizione; inoltre, in estate ha vestito la maglia della Nazionale Under 15.

Andrea Maggiorini, nato il 28 marzo 2010, è un’ala di 199 cm proveniente dal Basket Gallarate. Con la sua squadra ha raggiunto il quarto posto alle finali nazionali Under 15 dello scorso anno ed è stato inserito nel miglior quintetto della competizione, guadagnandosi la convocazione in Nazionale Under 15.

Samuele Pasquazi, nato il 4 marzo 2010, è un handler di 193 cm che arriva dalla Polisportiva Città Futura Roma, dove ha disputato un eccellente campionato laureandosi miglior marcatore del torneo laziale Under 15.

Programmazione televisiva dalla quinta alla nona giornata della Serie A Unipol 2025/2026
Aquila Basket insieme all’RSA “De Tschiderer” per l’Olimpiade dell’anziano