DAO Cooperativa – acronimo di Dettaglianti Alimentari Organizzati - è stata costituita nel 1962 da 20 alimentaristi della città di Trento, ed è oggi centro distributivo Conad per le provincie di Trento, Bolzano, Verona, Vicenza e Belluno, con più di 270 punti vendita distribuiti capillarmente sul territorio.

Il radicamento della Cooperativa sul territorio e l’attenzione per ogni sua manifestazione, lo rende il partner ideale di Aquila Basket, con la quale condivide valori e intenti. DAO, infatti, è da sempre impegnata a promuovere e valorizzare iniziative di sviluppo culturale, sociale e sportivo nei territori dove opera, in particolare sviluppando progetti che coinvolgono i giovani all’insegna di divertimento, della crescita e dell’educazione.

Questi valori e questo impegno sono gli stessi che animano le attività dell’Aquila Basket, in particolar modo nell’universo delle giovanili e nell’importante realtà dell’Academy, che DAO sostiene sin dal 2015, dove si formano uomini - ancor prima che atleti - pronti a diventare protagonisti e responsabili nella vita e nello sport.

Da quest’anno la DAO e Aquila Basket hanno però voluto approfondire ulteriormente la propria partnership unendo le proprie forze anche in ambito sociale. E’ così che la Cooperativa si è legata a doppio filo ad AquiLab, il laboratorio di progetti sociali e territoriali voluto dalla Fondazione Aquila per lo Sport Trentino.

L’iniziativa prevede una donazione, da parte di DAO, di 50 centesimi per ogni biglietto venduto durante il campionato di Lega Basket nella cosiddetta “Gradinata Conad”, e la somma raccolta verrà devoluta ad un progetto sociale di AquiLab, che verrà individuato nel corso dei prossimi mesi e reso noto alla fine della stagione.

Una partnership, quella tra DAO e Aquila Basket, che continua a crescere dentro e fuori dal campo, con la volontà di essere sempre più vicini al territorio trentino!

Dolomiti Energia Trentino sconfitta in volata a Trieste
Bongi verso la sfida interna con Brindisi: «Vogliamo riprendere il nostro cammino»