La Dolomiti Energia, alla ricerca della quinta vittoria consecutiva nel campionato U14 Elite Veneto, impatta sicuramente male la gara. I primi minuti vedono il parziale di 6-0 per i ragazzi veneti che dominano a rimbalzo e sono molto aggressivi. Immediato il time-out del coach che cerca di dare energia positiva.
Rientro in campo con maggior intensità ma ancora precisione scadente. Fine primo parziale 14-10 per Polisportiva S. Giorgio.
Il secondo quarto vede i ragazzi trentini molto più veloci nelle ripartenze e gli avversari che subiscono e devono commettere subito molti falli. La precisione nei tiri da fermi della Dolomiti Energia Trentino permette di andare al riposo con un parziale positivo 21-19 e a soli due punti dai veneti. Terzo quarto da incorniciare per i ragazzi di coach Jakovljevic che fanno girare molto bene la palla e i precisi passaggi portano a facili canestri. Positiva anche l'aggressività in avvio di azione avversaria che porta a facili contropiedi. Parziale di 18-10 per i trentini.
Nell'ultimo quarto dopo una prima controffensiva veneta Dolomiti Energia Trentino controlla e porta a casa la quinta vittoria in fila. 

La prossima partita casalinga sarà domenica prossima contro Europe Energy Verona, contro cui i bianconeri erano usciti sconfitti nel girone d'andata. 

Pol. S. Giorgio – U14 Dolomiti Energia Trentino 58-66  (10-14, 33-31,  43-49)
Dolomiti Energia Trentino: Passerone, Poli 10, Pelz 3, Bax 2, Degasperi 5, Nista, Balestra 8, Borgogno 18, Dieng 7, Crea, Nardon 13, Sartori 2.
All. Jakovljevic

U16, brutto terzo quarto: la Dolomiti Energia perde a Treviso 

Gli U16 eccellenza della Dolomiti Energia escono sconfitti dalla trasferta a Treviso, penalizzati da un brutto terzo quarto che ne compromette le possibilità a fine match. La cronaca: gli aquilotti partono al meglio nel primo quarto, trovano la via del canestro con continuità e rimangono molto solidi nella metà campo difensiva, arrivando alla prima sirena sul 13-18. Nei secondi 10 minuti i padroni di casa reagiscono e riescono a capovolgere il risultato, arrivando alla pausa lunga in vantaggio per 29-25. 

Nel terzo periodo un blackout dei bianconeri compromette la gara, che, dopo un parziale subito di 29-11, si presentano all'ultimo quarto sotto per 58-36. Nei 10 minuti finali i trentini provano a rientrare in gara rispondendo vincendo il quarto 19 a 31, ma senza mai riuscire a rientrare del tutto in partita. La gara si chiude sul 77-67 per i veneti. 

Solid World 3D Treviso 77-67 Dolomiti energia Trentino 

Dolomiti energia Trentino: Covi 17, Jovanovic, Dorigoni, Musumeci 6, Voltolini 19, Bernardino 6, Kitsing 11, Gottardi 0, Tani 3, Gecele 5. Coach Minati, Gilmozzi. 

Solid World Treviso: Nanna 9, Tonello 4, Pedicone 16, Biscaro 2, Michelin 4, Rascazzo 2, Fossa 2, Visentin 10, Tesser 14, Epifani 6, Cazzolato, Pisani 8. Coach Zanco. 

 

 

Bolzano, la Dolomiti Energia sfida Reggio e fa esordire Sutton
La Dolomiti Energia batte Reggio davanti ai 1.500 del PalaResia