Ormai i tifosi bianconeri sanno che lo spettacolo e le iniziative legate al giorno della partita alla BLM Group Arena cominciano ben prima della palla a due del match e non finiscono certo con la sirena finale in campo: sarà così anche in occasione della partita di campionato del 20 novembre contro la Virtus Segafredo Bologna.

Una giornata particolare, che per Aquila Basket oltre al big match con la capolista diventa anche l'occasione per festeggiare la Giornata Nazionale degli Alberi, in calendario il 21 novembre, in "onore" della quale all'interno dell'ormai consolidato format dello Street Affair nel piazzale del palazzetto (a partire dalle 14) sarà organizzata una gara "Three-point shootout" per i ragazzi dell’Academy più grandi, mentre per i più piccoli ci saranno attività di minibasket. Non è un caso che si sia scelta proprio la gara del tiro da tre, visto che si lega al progetto Aquila Basket Earth Day "A Tree for a Three" che prevede, tra le varie iniziative, la piantumazione di un albero per ogni tripla segnata in campo dai bianconeri. 

Inoltre per l'occasione, l’Agenzia provinciale delle foreste demaniali, partner del progetto, installerà nel piazzale un'esposizione di piante (con 3 aiuole e un albero) che sarà completata con un canestro sempre a sostegno del progetto Earth Day di quest’anno.

Prima e dopo la partita poi all'esterno del palazzetto non mancheranno musica, hot dog, pop corn e bevande, e l'opportunità di incontrare i giocatori per un saluto o un selfie. Vi aspettiamo! 

I bianconeri incontrano e sostengono il progetto "Atleti al tuo fianco"
Al via le attività di volontariato dei ragazzi bianconeri ospiti della foresteria