TRENTO – Legabasket ha comunicato i dati di pubblico della regular season di Serie A 2023-24: numeri strepitosi, considerato che arrivati a sfiorare il milione di spettatori (986.173 nel dettaglio) superando quota 4 mila di media (4.109). Un dato in aumento del 9.2% rispetto alla scorsa stagione e che dà la fotografia di una Serie A col miglior dato di presenze dalla stagione 1991-92. L’incasso totale della regular season è stato di 13.270.087 €.

Alla Il T quotidiano Arena di Trento i numeri delle 15 partite di regular season della Dolomiti Energia Trentino in casa evidenziano una crescita ancora maggiore rispetto all’incoraggiante trend nazionale: al decimo anno in Serie A il dato medio di spettatori in ogni sfida casalinga dei bianconeri è stato di 3.644 spettatori, e rispetto all’anno passato l’incremento è stato del +18,7%

Numeri che parametrati alla percentuale di riempimento del proprio impianto di riferimento proiettano l’Aquila Basket addirittura al secondo posto in tutta la Serie A con un riempimento del 91% di media (contro il 76% della media nazionale), potendo contare su 5 partite da tutto esaurito (di fatto, una gara ogni tre). Un sesto uomo prezioso in vista dei playoff. 

Venerdì 10 maggio all’Itas Forum il workshop di AquiLab: “Cambio! Come lo sport incide sulla vita delle persone e delle comunità”
Ecco Daulton Hommes: «Che gioia tornare in campo: voglio aiutare la squadra a fare grandi cose»