Andrejs Grazulis secondo nella classifica dei giocatori più migliorati, Quinn Ellis terzo miglior Under 22; e la Dolomiti Energia Trentino “medaglia di bronzo” nel Marketing Project of the Year: questi i tre “podi bianconeri" agli LBA Awards 2024, i premi della Serie A di fine stagione 2023-24. 

Grazulis, arrivato alle spalle di CJ Massinburg di Brescia, ha chiuso anzitempo, causa infortunio, una stagione strepitosa da 14,1 punti di media in 24 partite di Serie A: l'ala lettone ha catturato 4,7 rimbalzi, tirato con il 43% da tre e stoppato 24 tiri avversari. 

Ellis, classe 2003 al primo anno nella massima serie, si è reso protagonista in Serie A di una stagione da 6,4 punti di media in 24 partite ufficiali. E' stato il terzo “Under 22” più votato alle spalle di Faye (Reggio Emilia) e Casarin (Venezia). 

Infine dopo aver vinto nel 2021 e nel 2023, per il club è arrivato un terzo posto nel “Marketing Project of the Year”, premio selezionato da LBA, dall’Advisor Infront Italy e dagli sponsor di LBA e che quest'anno è andato alla Vanoli Cremona. “We Volunteer Season: il basket come asset per il terzo settore” è il nome del progetto candidato dalla Dolomiti Energia Trentino, nell’anno, il 2024, in cui la Città di Trento ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di Capitale Europea del Volontariato. Con l’area “AquiLab”, quindi, il Club ha deciso di legarsi una volta di più al suo territorio e alla sua comunità. Un progetto quindi con importanti radici, estremamente continuativo nel tempo e che soprattutto ha saputo coinvolgere pubblico, sponsor e associazioni. AquiLab ha messo sul campo quasi 30 microprogetti per supportare il tutto, tra cui un massiccio impegno nell’alternanza scuola lavoro degli studenti. Inoltre, tra le tante attività, è nata anche una vera e propria “squadra” Hospitality all’interno del palazzetto trentino, formata da ragazzi dell’Istituto Alberghiero di Levico Terme.

 

Il 17 giugno alle Albere la cena solidale contro lo spreco alimentare di Aquila Basket
Ci siamo, domani è il giorno di gara-3: un PalaTrento "bianco" e caldissimo pronto all'adrenalina playoff