La Dolomiti Energia Trentino Under 19 prosegue il suo buon avvio di campionato cogliendo in casa contro la Tezenis Verona la seconda vittoria consecutiva: i bianconeri allenati da coach Giovanni Molin si impongono 79-54 dopo 40' in crescendo, trovando presto i giusti correttivi a un inizio di partita difficoltoso. 

Quattro in doppia cifra per i padroni di casa, tornati protagonisti sul parquet del Palasport di Rovereto: 20 a referto per Richard Morina (nella foto), 17 di Lorenzo Dell'Anna. 

Dopo un primo quarto e mezzo vissuto sui binari dell'equilibrio in cui Verona è avanti anche di sette lunghezze, Trento piazza un'accelerata proprio avvicinandosi all'intervallo lungo. Un break che permette ai ragazzi di Molin di essere avanti 37-32 a metà partita e che diventa l'antipasto del break che decide il match ad avvio di terzo quarto. Il parziale del 27-9 nei 10' dopo l'intervallo spacca la partita e permette a capitan Iobstraibizer e compagni di godersi la seconda vittoria in due giornate del girone triveneto di Eccellenza. 

 

Dolomiti Energia Trentino 79

Tezenis Verona 54 

Dolomiti Energia Trentino: Dell’Anna 17, Zangheri 13, Diarra, Margoni 9, Iobstraibizer, Gaye 10, Pradi, Calamita 8, Morina 20, Savio 1, Bisesti, Falappi 1. Coach Giovanni Molin, assistente Linhao Chen.

 

Road Roundup | Da Casale senza punti, ma con buoni spunti!
Accrediti media, aperte le procedure di richiesta per i match di ottobre