Ottima prestazione di squadra nella terza giornata di campionato di eccellenza per gli Under 15 della Dolomiti Energia Trentino nella partita casalinga contro Universo Treviso. Dopo un inizio sottotono gli aquilotti guadagnano un buon vantaggio grazie a un'intensa difesa e una fluida rotazione di palla in attacco. In apertura di terzo quarto gli ospiti riescono a recuperare parzialmente lo svantaggio ma la rimonta viene interrotta dal ritrovato buon gioco dei padroni di casa, che controllano il risultato fino a fine partita. La vittoria è stata ottenuta grazie a un importante lavoro collettivo in fase offensiva e soprattutto difensiva.

Dolomiti Energia Trentino 2013 78-58 Universo Treviso Basket

Dolomiti Energia Trentino: Gecele 18, Bernardino 17, Kitsing 15, Covi 13, Voltolini 9, Maino 2, Gottardi 2, Sassudelli 2, Dalla Torre, Dorigoni, Dorigatti, Tani.  All.re Minati, 1° ass. Gilmozzi.

Universo Treviso Basket: Pisani 17, Zanette 12, Tonello 7, Zago 6, Caldwell 4, Michelin 4, Liberali 4, Stefani 2, Sarturato 2, Tramontin, Pradal, Modolo. All.re Novello.

DOLOMITI ENERGIA U16, TERZO SUCCESSO IN FILA PER CZUMBEL E COMPAGNI

Terza vittoria consecutiva x il gruppo U16 che, con una partenza a razzo, si trova a condurre di 19 punti già alla fine del primo tempino. Nei primi 10 minuti infatti uno scatenato Erik Czumbel segna 2 triple e mette a tabellino ben 13 p.ti. Il secondo quarto vede maggior equilibrio e la zona giocata dai veneti produce qualche palla persa di troppo per i bianconeri, ma il gap rimane il solito e si va a riposo sul punteggio di 28-46.
Dopo il 20' la squadra arancio-verde prova a riavvicinarsi alternando le difese a zona, provando spesso a raddoppiare fino ad arrivare  ad inizio dell'ultimo quarto  fino al  -10. Ma qui un Aquila più lucida sospinta in particolare da Luca Conti riesce a tornare in assoluto controllo della partita chìudendo su un confortante +22. Si sono visti buoni segnali a livello di intensità, ritmo del gioco e collaborazioni offensive. Allo stesso tempo in certi frangenti maggior attenzione avrebbe aiutato a mantenere sempre l'inerzia dalla propria parte. Prossimo impegno  fra le mura amiche domenica 15 novembre alle ore 11,00 vs Conegliano.
 
JUNIOR BK RIVIERA-AQUILA TRENTO  52-74 ( 13-32 / 28-46 / 47- 59 )
 
ENDRIZZI, BERTOLINI, TOMASI, SIGHEL, MENEGHINI, ZOBELE 7, CZUMBEL M. 8, CZUMBEL E. 15, DELLA PIETRA 8, CONTI 20, CESTARI 2, ACCORDI 14
All. Marchini ; ass. Jakovljevic
Mercoledì arriva Bilbao: in palio la vetta del gruppo A di Eurocup
Flaccadori: “Aggressività e contropiede per sfidare Bilbao”