Inizia con un'importante vittoria in casa della Virtus Padova il 2016 degli U15 eccellenza. Primo quarto difficile per gli ospiti, che giocano un attacco fermo e poco incisivo, perdendo troppi palloni e sbagliando troppo sotto canestro. Nel secondo periodo si vede un radicale cambiamento: gli aquilotti alzano il ritmo di gioco partendo dalla difesa, e iniziano a ingranare la marcia giusta, che permette loro di arrivare all'intervallo sopra di 10 punti. La terza frazione è equilibrata, con i padroni di casa che cercano in tutti i modi di recuperare lo svantaggio, ma gli ospiti resistono bene, e guadagnano un altro punto di margine. Nell'ultimo periodo finalmente i trentini riescono a decollare e chiudono la partita grazie a un parziale di 24 a 9.

Virtus Padova - Dolomiti Energia Trentino 53-79 

Virtus Padova: Cignarella 19, Mazzuccato 17, De Benedetti 6, Antonini 4, Pollis 4, Tognon 2, Visone 1, Bellabona, Sangne, Baccaghini, Giosmin, Cecere. Allenatore: De Nicolao, 1º Ass. Garon.

Dolomiti Energia Trentino: Voltolini 23, Tani 15, Bernardino 14, Gecele 11, Covi 7, Dorigoni 4, Azzolini 3, Sassudelli 2, Maino, Dalla Torre, Gottardi. Allenatore: Minati, 1º Ass. Gilmozzi.

 

L'U16 batte Favaro e si prepara all'arrivo di Treviso

Vittoria per il gruppo U16 che suda per i primi 20' per avere la meglio della Pall. Favaro. Complice un po' di rilassatezza e una squadra avversaria molto arcigna solo negli ultimi minuti del secondo quarto i trentini riescono ad aumentare il gap chiudendo la seconda frazione sul + 10.
 
Gli ultimi 20' vedono la difesa aquilotta crescere e riuscire a correre il campo con più continuità per creare un ulteriore break e far propria la gara. Partita utile per coinvolgere tutti i 12 effettivi e riuscire ad avere da tutti un contributo importante.
 
La prossima gara, domenica 24 gennaio ore 11,00, vedrà a Fogazzaro la Benetton Treviso, vice Campione d'Italia di categoria. Sarà entusiasmante vedere la palestra gremita per sostenere la  squadra aquilotta.
 
DOLOMITI ENERGIA TRENTINO - PALL. FAVARO  78-52 ( 17-20 / 40-30 / 62-45 )
 
TRENTO : CARRARA 1, BERTOLINI 18, TOMASI, SIGHEL 7,MENEGHINI 2, ZOBELE, CZUMBEL M. 4, DELLA PIETRA 2, CZUMBEL E 7, CONTI 26, ACCORDI 10, KITSING 2 . All  Marchini
 
FAVARO : BROLLO 9, GIOVANAZZI,  D'AMBROSIO 3, DALLA COSTA 1, CESARO , FOLTRAN 9, MININCLERI, BETTIOL 6, TENDERINI 2, SCRAULECH 14, GIOVANAZZI 3, SCATTOLINI 2. All Minincleri

 

Cavazzana: "Il Trabzonspor ha cambiato molto: ma attenzione a Hardy e Kulig"
Dolomiti Energia, la trasferta di Trebisonda mercoledì alle 20.30 su Sportitalia