Anche Aquila Basket protagonista all'assemblea annuale dei soci di ANFFAS Trento: al Club rappresentato dal Capitano Toto Forray, dal Presidente Luigi Longhi e dal Direttore della Fondazione Aquila per lo Sport Trentino è stato infatti consegnato il "Premio per la felicità sostenibile". 

Istituito nel 2019 da Anffas Trentino Onlus, il Premio per la felicità sostenibile premia annualmente un’impresa pubblica o privata, un’associazione che si sia particolarmente distinta per la capacità di mettere in campo dedizione, professionalità e orientamento ai bisogni delle persone più fragili.

«Voglio ringraziare di cuore il Capitano e tutto il club - ha detto il presidente di ANFFAS Trento Luciano Enderle, al quale è stata consegnata una maglia bianconera personalizzata -, a loro va un premio che abbiamo sempre voluto intepretare per dare riconoscimento non a chi fa per la nostra associazione, ma per l'intera comunità trentina». 

«Siamo davvero emozionati - ha commentato il presidente di Aquila Basket Luigi Longhi -, per noi questo premio ci inorgoglisce almeno quanto aver raggiunto i playoff con la prima squadra: siamo diventati una realtà unica nel suo genere, lo sport deve cambiare e noi proviamo ad essere parte di questo cambiamento. Non si può più fare sport unicamente per ottenere risultati, bisogna essere parte di chi lavora per far crescere la comunità». 

Il 17 giugno alle Albere la cena solidale contro lo spreco alimentare di Aquila Basket
Basket ed emozioni nel triangolare AquiLab dell'amicizia