È l’Openjobmetis Varese la prima finalista del Memorial Brusinelli: la  semifinale delle 18.00 è una partita equilibrata e combattuta, tra due squadre che non mollano un centimetro e si affrontano a viso aperto.

La cronaca. Fuori Selden da una parte, Owens dall’altra. Varese parte forte con la presenza in area di Caruso e con i suoi tiratori subito in azione, ma la risposta di Verona si concretizza con un super break che la lancia al primo allungo di serata con le folate offensive di Anderson e Holman. Arrivata a +10 all’intervallo lungo, la Scaligera appena molla il piede dall’acceleratore vede i biancorossi riavvicinarsi velocemente: Woldetensae e Jaron Johnson, ma anche un ispirato Brown, le anime della rimonta lombarda (68 pari dopo 30’ di gioco). Gli ultimi 10’ sono una battaglia di nervi in cui prevale la lucidità dei lombardi, che trovano in Ross il match winner con il sottomano della vittoria a 15” dalla fine.

Tezenis Verona 84

Openjobmetis Varese 85

(27-23, 53-43; 68-68)

Tezenis Verona: Smith 14, Cappelletti 9, Selden ne, Holman 4, Ferrari ne, Casarin 3, X. Johnson 13, Imbrò 10, Candussi 15, Rosselli 7, Anderson 3, Udom 6. Coach Ramagli.

Openjobmetis Varese: Ross 14, Woldetensae 17, De Nicolao, Reyes 7, Librizzi, Virginio 3, Ferrero, Brown 17, Caruso 10, J. Johnson 17, Kouassi ne, Blair ne. Coach Brase.

 

«Questo è un torneo che ci appartiene, che fa parte del nostro DNA»
Che rimonta: la Dolomiti Energia vince e va in finale al "Brusinelli"