Si interrompe la corsa verso le medaglie della Nazionale U20 di Diego Flaccadori agli Europei di categoria in corso di svolgimento ad Helsinki. La squadra allenata da Pino Sacripanti è stata infatti sconfitta per 83-72 dalla Turchia nel match valido per i quarti di finale, nonostante i 17 punti, 4 rimbalzi e 2 recuperi della guardia della Dolomiti Energia, che ha guidato nell'ultimo quarto un tanto disperato quanto vano tentativo di rimonta.

Troppo amplio infatti si è rivelato il divario accumulato nel corso del terzo periodo, che ha visto gli anatolici arrivare anche sopra di 30 punti (di seguito la differita integrale dell'incontro).  

L'Italia, che si era qualificata ai quarti sconfiggendo 70-65 la Serbia con una gara da 20 punti, 7 rimbalzi e 5 assist dell'esterno della Dolomiti Energia, dovrà quindi ultimare la manifestazione continentale giocando semifinali e finali per un posto tra il quinto e l'ottavo. 

La sconfitta rimediata contro la Turchia non toglie comunque valore al buon europeo sin qui disputato dal 20enne bergamasco della Dolomiti Energia, già dopo 4 gare della competizione tra i più interessanti prospetti visti nella importante rassegna di Helsinki.  

 

Primo test stagionale il 25 agosto a Riva contro il Bayern Monaco
La Dolomiti Energia investe sul futuro: preso l'azzurrino Lovisotto