Ancora una vittoria per la Dolomiti Energia Trentino, che nella gara di giovedì ha espugnato il campo di Treviso con il punteggio di 48 a 59. La vittoria dei ragazzi bianconeri porta la squadra al secondo posto a quota 16 punti alle spalle della capolista Reyer Venezia. Bellan e compagni sono partita subito bene chiudendo il primo quarto avanti per 9 a 18. Nel secondo quarto si alza il ritmo di gioco ma le percentuali di realizzazioni restano sempre piuttosto basse. Flaccadori, 20 punti, guida comunque i suoi a metà gara avanti per 22 a 29. Nel terzo quarto grazie anche ad un ottimo Gaye la Dolomiti Energia Trentino prende il margine decisivo allungando sul 34 a 50. Nell’ultimo quarto i trentini controllano il gioco e conquistano con il punteggio di 48 a 59 la propria ottava vittoria in dieci gare. Soddisfazione ovviamente per lo staff tecnico e in particolare per coach Marchini, che farà da assistente a coach Capobianco al raduno della Nazionale U18 a Roma dal 26 al 30 dicembre.

Classifica: Reyer Venezia 20 Dolomiti Energia Trentino  16 Casalpusterlengo, Fortitudo Bologna 14 Blu Orobica Bergamo, Pall. Reggiana, Virtus Bologna 12  Crabs Rimini 10 Cordenons, Leoncino, Virtus Padova 6  Pontevecchio 4 Basket Treviso 2.  

Treviso. Boato 4, Legnaro, Zamai ne, Sangiorgi 3, Busetto 7, Spessotto 2, Gatto 7, Festini 4, De Marchi 2, Bailo 5, Palú 14.

Dolomiti Energia Trentino. Della Pietra 2, Failoni, Bernardi 5, Pozza 2, Aldrighetti, Flaccadori 20, Gaye 12, Bertocchi 2, Montanarini, Bellan 4, Lenti Ceo 7, Trentin 6. All. Marchini

Coach Pianigiani in visita alla Dolomiti Energia Trentino
Buscaglia: “La trasferta di Pesaro sarà un esame di maturità”