Lunedì 23 maggio alle ore 12.30 presso l'Aquila Store in Corso del Lavoro e della Scienza, 20 si svolgerà la consegna dei Premi Speciali "La Retina d'Oro" Edizione 2022.

Verranno premiati il Presidente Luigi Longhi, a nome della società Aquila Basket Trento, e Salvatore Trainotti

La Retina d'Oro è un importante riconoscimento, nato nel 2000 dalla passione dei due ideatori e fondatori del premio, Mauro Rufini e Giampiero Caneschi, e che spetta di anno in anno alle eccellenze del basket e dello sport. 

Il premio riceve ogni anno il patrocinio di tutte le istituzioni pubbliche e sportive e la collaborazione di importanti sponsor. Un successo cresciuto in modo sorprendente che ha valicato i confini nazionali, con apprezzati riconoscimenti in Euroleague e in NBA. Un premio rivolto anche a Fondazioni, Enti, personalità delle istituzioni e dello sport, atleti, dirigenti che, con l’attività e l’impegno hanno indicato e messo in risalto la valenza e la proposta educativa della pratica sportiva. 

La “Retina” ha incontrato tanti personaggi importanti della pallacanestro e dello sport. Alcuni fra i vincitori più illustri: Giovanni Malagò, Gianni Petrucci, Dino Meneghin, Dejan Bodiroga, Gianni Rivera, Valerio Bianchini, Walter Veltroni, Maurizio Gherardini, Sergio Scariolo, Gianluca Basile, Ettore Messina, Danilo Gallinari, Manuela Di Centa, Pierluigi Marzorati, Sandro Gamba, Bogdan Tanjevic e molti altri ancora. 

Dolomiti Energia Trentino prima in Serie A per la valorizzazione dei giocatori italiani
I risultati del weekend del settore giovanile