Il primo passo verso una nuova ed emozionante avventura in 7DAYS EuroCup: venerdì 9 luglio a partire dalle 13.15 a Barcellona si svolgerà il sorteggio della prossima EuroCup, competizione a cui la Dolomiti Energia Trentino prenderà parte per la sesta volta nella sua storia. 

Il sorteggio sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Aquila Basket Trento e condivisa anche tramite il sito ufficiale aquilabasket.it. 


Il nuovo format

Questa stagione vedrà l'EuroCup andare in scena con un format rinnovato: il sorteggio dividerà le 20 squadre, provenienti da 13 Paesi, in due gruppi da 10 squadre. Queste giocheranno 18 partire di regular season, nove in casa e nove in trasferta, e le prime otto classificate in ciascun girone avanzeranno alla fase ad eliminazione diretta. 

La procedura del sorteggio ha diviso le 20 squadre in 10 fasce da due squadre ciascuna in base al ranking di Euroleague che tiene conto dai risultati delle ultime tre stagioni: la Dolomiti Energia Trentino è in sesta fascia, assieme al Cedevita Olimpia Lubiana. 

Il sorteggio comincerà l'estrazione dalla prima fascia dividendo le squadre nei Gruppi A e B, fino ad arrivare alla decima fascia. 

 

Molin e Trainotti verso Tokyo 2020: «Olimpiadi sogno di una vita»
Dolomiti Energia Trentino nel Gruppo A di EuroCup