04.11.2015 22:27
Ci sono modi peggiori per rifarsi di una brutta sconfitta come quella di Avellino, che vincere a casa di una squadra di rango come il Telekom Baskets Bonn passando contestualmente in testa al girone A di Eurocup. In casa Dolomiti Energia, però, a prevalere è la soddisfazione di essere riusciti a ricompattarsi e lavorare all'indomani di una gara persa correggendo quanto sbagliato in serie A con il lavoro di preparazione in vista della gara di Coppa.
MAURIZIO BUSCAGLIA (Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): "Volevamo avere una reazione importante dopo la sconfitta di Avellino, lavorando meglio in difesa, correndo in contropiede e aprendo meglio il campo in attacco. Questa di Bonn era una sfida dura, lo sapevamo, ma siamo riusciti a fare quello che ci eravamo prefissi. Siamo stati bravi a continuare a giocare e concentrarci sul possesso successivo dopo ogni errore, dopo ogni loro canestro trovato con grande talento nonostante una buona difesa. In attacco abbiamo diviso bene le responsabilità, abbiamo evitato di prendere tiri affrettati o di scegliere soluzioni che ci sbilanciassero e ci esponessero al loro contropiede".
TRENT LOCKETT (Ala DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): "Questa per noi è una grande vittoria, Bonn ha una grande squadra ed un grande programma. Abbiamo reagito alla sconfitta di domenica lavorando bene assieme in questi giorni e correggendo gli errori che avevamo fatto. Questa è la strada giusta e vogliamo continuare a lavorare così".
JULIAN WRIGHT (Ala-Centro DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): "Sapevamo che avremmo dovuto giocare in un palazzetto molto caldo, in una gara destinata a decidersi a favore della squadra capace di fare gli aggiustamenti tattici più efficaci. Alla fine i nostri adeguamenti hanno avuto più successo dei loro, ma questo non deve farci rilassare in vista delle prossime gare. E' stata una gara dura e lo saranno anche le prossime, quindi dovremo rimetterci di nuovo al lavoro, al videotape e anche in palestra, per ripetere il tipo di gara che siamo riusciti a fare stasera".