La donazione di sangue e in particolare di plasma è un gesto semplice ma prezioso e che può fare la differenza: ecco perché Aquila Basket ha aderito con entusiasmo alla campagna #facciamosquadra promossa dall'ADSVSP Valli dell'Avisio, AVIS Trentino, Lega Pasi Battisti e Gruppo Autonomo Donatori Sangue di Vigolo Vattaro. Quattro associazioni del dono del sangue che hanno unito gli sforzi per un obiettivo comune: l'autosufficienza trentina di plasma. 

Per farlo, in questa campagna patrocinata dalla Provincia Autonoma di Trento e dall'APSS trentina rivolta particolarmente ai giovani, sette giovani talenti dello sport del territorio, espressione di altrettante squadre di vertice delle varie discipline. Per la Dolomiti Energia Trentino il volto è quello di Max Ladurner, protagonista oltre che della foto anche del video della campagna. 

Nella conferenza stampa di presentazione di oggi, ospitata dalla sala conferenze della Fondazione Caritro in via Calepina, è intervenuto anche il Direttore Generale di Aquila Basket Trento Andrea Nardelli, che non ha nascosto il proprio impegno in prima persona, visto che è donatore di sangue da oltre un decennio: "Credo che questa iniziativa sia particolarmente significativa - ha esordito Nardelli -, perché al di là dei canestri, dei goal o delle mete prima dello sport viene il territorio e la sua comunità. Aquila Basket da anni con i suoi progetti No Profit è vicina alle associazioni e si spende per promuovere questi messaggi, siamo contenti di poter fare anche noi la nostra parte per dare voce a questa campagna attraverso i nostri canali di comunicazione e perché no anche al palazzetto e durante i nostri eventi". 

La prima di EuroCup la strappa Patrasso: bianconeri sconfitti 76-89
Domenica a Varese per sbloccarsi in trasferta