Dolomiti Energia Trentino (0-2) vs. Bertram Derthona Tortona (2-0)

6a giornata LBA Supercoppa Discovery+ presented by UnipolSai | PalaFerraris, Casale Monferrato

Martedì 14 settembre 2021 | ore 20.30 | Discovery+, Eurosport Player

Biglietti disponibili a QUESTO LINK

Game Notes (.pdf) | Kinesi Injury Report


Possibili quintetti

Trento
G – Diego Flaccadori, G – Wesley Saunders, F – Cameron Reynolds, F – Jordan Caroline, C – Johnathan Williams

Tortona
G – Chris Wright, G – Bruno Mascolo, F – JP Macura, F – Mike Daum, C – Tyler Cain


1) Di nuovo a casa

Sfiorata la vittoria a Trieste nel match perso di uno sulla sirena, i bianconeri sono rientrati a Trento con la voglia di continuare a lavorare duro per dare continuità ai passi in avanti mostrati nella doppia trasferta di Supercoppa che ha visto capitan Forray e compagni restare "on the road" per quattro giorni consecutivi. Martedì sera alla BLM Group Arena la sfida contro Tortona per i bianconeri non avrà grandi significati per la classifica del gruppo D, ma sarà un'altra "palestra" importante per mettersi alla prova contro un'avversaria di livello ed affinare la chimica in vista dell'esordio in campionato fissato per domenica 26 settembre contro la Virtus. 

Per il match contro Tortona, compreso nell'abbonamento, biglietti in vendita libera a QUESTO LINK.


2) Cam

Nelle prime tre "ufficiali" della stagione, l'attacco di Trento ha avuto fin da subito una solida certezza: le mani di Cameron Reynolds. L'ala statunitense è stato il riferimento offensivo dei bianconeri, prendendosi tante responsabilità e mettendosi già la squadra sulle spalle in un paio di occasioni. Mentre crescono di intensità e qualità le "connessioni" tra i bianconeri in campo, Cam ha dato segnali incoraggianti dal punto di vista non solo realizzativo ma anche come presenza difensiva e sotto i tabelloni. Siamo solo all'inizio della stagione, ma Reynolds viaggia già a 18,7 punti e 6,3 rimbalzi di media, per due volte è salito sopra quota 20, e nonostante i problemi di falli in cui è incappato nell'ultima partita è risultato il giocatore più utilizzato in campo (29 minuti a partita). 


3) La lanciatissima Tortona

Vittoria in trasferta a Trieste, vittoria in casa con Trento: la Tortona vista in campo nelle prime due sfide di Supercoppa è una squadra che assomiglia poco ad una normale neopromossa. Cinica ed esperta nei suoi uomini chiave italiani e stranieri, esuberante e talentuosa nelle sue punte offensiva: la squadra di coach Marco Ramondino non a caso questa sera si gioca già la qualificazione alla fase finale di Supercoppa. 

In questo primo scorcio di stagione ad aver impressionato per continuità e classe sono stati MIke Daum e JP Macura, entrambi tra l'altro sopra quota 20 nel successo della Bertram all'andata contro Trento: nelle file di Tortona si potrebbe anche rivedere in campo Jamarr Sanders, l'ex Trento lo scorso anno protagonista della promozione dei piemontesi rientrato da pochi giorni in Italia. 

BSKT, online il numero di settembre della rivista
Lutto in famiglia per Enrico Bettini, le condoglianze del club