Importante successo in trasferta per la Dolomiti Energia Trentino Under 19 Eccellenza: i ragazzi di coach Giovanni Molin sfruttano un grande avvio di match e un finale incisivo di pazienza e "testa" per sbancare il parquet di Udine 78-84. 

Dopo otto minuti di partita i bianconeri sono avanti addirittura 6-25, un break importante che i padroni di casa però ribaltano con grande forza di volontà e carattere. La pressione difensiva dei friulani si alza e mette in difficoltà l'attacco ospite, il +13 di metà partita si trasforma ad inizio ultimo quarto in un vantaggio di 5 lunghezze ma per Udine: a quel punto però, facendo la voce grossa a rimbalzo d'attacco, Morina e compagni riprendono il pallino del gioco e con la precisione ai liberi dei suoi tiratori l'Aquila coglie un prezioso successo esterno. 

Apu Udine 78

Dolomiti Energia Trentino 84

(10-25; 29-42; 56-57)

Dolomiti Energia Trentino:  Dell’Anna 10, Zangheri 14, Diarra 5, Margoni 7, Iobstraibizer, Gaye 15, Pradi 0, Calamita 16, Morina 16, Bisesti, Falappi 1, Savio. Coach Giovanni Molin, ass. Linhao Chen. 

 

"Incontri con l'Autore", Giorgio Gandolfi lunedì 14 novembre all'Aquila Store
Al via il progetto "One Team" di Aquila Basket al carcere di Spini