La Dolomiti Energia Trentino si aggiudica il premio Digital della Lega Basket Serie A grazie al progetto “Il giocatore come Content Creator – un asset per il Club”. Un riconoscimento che celebra l’approccio innovativo del Club nel valorizzare il ruolo degli atleti all’interno della comunità trentina, creando un legame autentico con il territorio, i tifosi e i partner.
Il progetto, che unisce sport, cultura e solidarietà, ha trasformato i giocatori in veri e propri creator capaci di generare contenuti originali e coinvolgenti. «La Dolomiti Energia ha saputo valorizzare la spontaneità dei propri giocatori, trasformandoli in veri e propri creator capaci di raccontare storie autentiche. Dai racconti di trasferta alle sfide culinarie, ogni contenuto ha contribuito a costruire una narrazione genuina e distintiva, dimostrando come l’atleta possa diventare un efficace strumento di comunicazione e relazione per il Club» – commenta la LBA.
Completano il podio del premio digital project of the year: al secondo posto Napoli, al terzo Pallacanestro Trieste.