Se negli ultimi dieci anni le attività di Aquila Basket sul territorio sono diventate un elemento costitutivo e caratterizzante della vita del club, lo si deve alle tante persone che hanno creduto nell’importanza per una società di pallacanestro di fare rete con le tante realtà della nostra provincia.

Tra queste c’era Stefano Rossi, da sempre una delle anime del progetto no profit bianconero, e venuto a mancare un anno fa. Stefano Rossi è stato “dentro” Aquila Basket in diverse modi: come genitore, quando i figli giocavano a basket; come imprenditore, entrando a far parte del CAST; come volontario, promuovendo iniziative di solidarietà all’interno di AquiLab for no profit. Stefano è stato presente in diversi modi, ma sempre con lo stesso stile, fatto di spirito di condivisione, possibilmente intorno ad un tavolo, di tante risate e voglia di fare.

Per questo motivo, su iniziativa di AquiLab e in accordo con la famiglia di Stefano, a fine settembre, un centinaio di amici si sono ritrovati presso il parco di Villa Sant’Ignazio per pranzare insieme, chiacchierando tra un bicchiere di vino e un tortel di patate. Tutti hanno collaborato alla buona riuscita del pranzo, ma in particolare un grazie va alle associazioni che hanno contribuito alla realizzazione del pranzo: la Coop Samuele, la Fondazione Trentina per l’autismo e il Centro Trentino di Solidarietà.

Per partecipare al pranzo era prevista una quota di partecipazione: proprio come avrebbe voluto Stefano, questa occasione per stare bene insieme doveva avere anche una finalità di solidarietà. Così, sono stati raccolti 5.800 euro che, in accordo con la moglie Michela e i figli Matteo ed Andrea, saranno destinati a sostenere due iniziative del mondo AquiLab. Una parte servirà a finanziare la terza edizione di “Everybody needs some basket”, il progetto di basket inclusivo promosso da Fondazione Aquila; l’altra parte, invece, andrà a finanziare l’acquisto di attrezzature sportive per Casa Sebastiano, il centro specialistico dedicato ai disturbi dello spettro autistico di Coredo.

I risultati del settore giovanile: il big match di giornata va agli U15 Eccellenza bianconeri
Lokomotiv Kuban Krasnodar - Dolomiti Energia Trentino | Tre cose da sapere