Coach Donnadieu accetta di buon grado la sconfitta, Maurizio Buscaglia analizza con equilibrio un successo che vale l'aggancio alla vetta del girone A. Dagli spogliatoi del PalaTrento le analisi di Dolomiti Energia - Nanterre sono all'insegna della serenità. 

MAURIZIO BUSCAGLIA (Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): “Volevamo limitare la loro pericolosità offensiva sul perimetro, e la l’abilità dei loro lunghi. I rimbalzi, le palle sporcate, i secondi tiri ci hanno dato la possibilità di giocare molti più possessi offensivi e sono stati una chiave importante. La solidità difensiva è una nostra arma, oggi siamo riusciti a protrarla fino al quarto quarto. La nostra pressione ha limitato la loro fluidità offensiva, per cui anche se abbiamo segnato poco nell’ultimo quarto, il bilancio è più che positivo. Certo, avremmo potuto giocare qualche possesso in modo migliore, ma dopo 35 minuti a livelli così alti era normale che la tensione scemasse un attimo. Quant’è difficile l’EuroCup? Le partite sono impegnative sia in Italia che in Europa, le affrontiamo con la stessa intensità e attenzione. Da domani c’è da voltare pagina, perché con Avellino ci aspetta una partita completamente diversa. Da questa serata portiamo a casa esperienza, fisicità e la capacità di giocare tutte le azioni”. 

PASCAL DONNADIEU (Coach JSF NANTERRE): “Senza un approccio tattico degno delle grandi squadre, partite del genere non si possono vincere. Abbiamo commesso troppi errori e abbiamo dato alla Dolomiti Energia la possibilità di dominarci dall’inizio alla fine senza alcun tipo di problema. Ero stato a vedere la partita dell’Aquila Basket a Brindisi e avevo potuto ammirare il loro ottimo stato di forma, per cui posso solo fare i complimenti a Dolomiti Energia Trentino che sta facendo benissimo e si sta meritando questi successi”.

Eurocup, la Dolomiti Energia batte Nanterre e agguanta la vetta del girone A
Per un PalaTrento da paura ecco gli Halloween Price!!!