TRENTO – Sono ufficiali le date delle amichevoli che accompagneranno la Dolomiti Energia Trentino verso la prima sfida ufficiale della stagione 2025-26: la Supercoppa Italiana, in programma sabato 27 e domenica 28 settembre.
Il raduno della squadra è fissato per mercoledì 20 agosto, giorno del primo allenamento stagionale. Il debutto in campo avverrà come da tradizione a Cles in Val di Non, sabato 30 agosto contro la Vanoli Cremona.
Mercoledì 3 settembre la squadra sarà impegnata a Lonato sul Garda contro la Pallacanestro Trieste, mentre nel weekend del 5 e 6 settembre si sposterà a Sondrio per partecipare alla Valtellina Summer League: venerdì sfiderà Cantù, mentre sabato affronterà l’AEK Atene.
Al rientro dalla trasferta lombarda, la Dolomiti Energia Trentino sarà ospite della Virtus Bologna alla palestra “Porelli” per un amichevole a porte chiuse. A seguire, trasferta a Schio per il match contro Treviso, in un evento organizzato dall’automotive partner dei bianconeri, Ceccato Automobili.
Il weekend del 19 e 20 settembre sarà dedicato all’undicesima edizione del Memorial Gianni Brusinelli: i bianconeri affronteranno la Dinamo Sassari in semifinale, e il giorno successivo una tra Trapani e Udine.
Una settimana di lavoro in palestra chiuderà il percorso di preparazione prima dell’esordio ufficiale in Supercoppa Italiana contro la Germani Basket Brescia.