Niners Chemnitz (8-8) vs Dolomiti Energia Trento (10-6)
Round 17 BKT EuroCup | Messe, Chemnitz
Mercoledì 4 febbraio 2026 | ore 19.00 | Sky Sport Max
La Dolomiti Energia Trentino è già in Germania per affrontare i Niners Chemnitz nella penultima gara della regular season di EuroCup. I bianconeri arrivano all’appuntamento sull’onda di un momento straordinario, culminato in una settimana da incorniciare con due imprese di prestigio: il successo casalingo contro il Beşiktaş e la vittoria esterna sul campo della Virtus Olidata Bologna.
Le vittorie consecutive complessive sono quattro: oltre ai due successi della scorsa settimana, Trento aveva infatti espugnato anche i campi del Lietkabelis Panevezys in EuroCup e della Nutribullet Treviso in campionato. In ambito europeo, la striscia positiva è salita a tre vittorie consecutive, con sette successi nelle ultime otto uscite di EuroCup.
I Niners Chemnitz arrivano alla sfida dopo tre sconfitte consecutive contro Hamburg Towers, Budućnost Voli Podgorica ed EWE Baskets Oldenburg. In precedenza, però, la formazione tedesca in EuroCup aveva vinto cinque delle sei partite precedenti, superando anche avversarie di alto livello come Bourg-en-Bresse e Beşiktaş. Chemnitz è attualmente in piena corsa con ratiopharm Ulm per l’ultimo posto disponibile nel Gruppo B valido per l’accesso alla postseason di EuroCup.
La classifica vede la Dolomiti Energia Trentino al quarto posto con un record di 10 vittorie e 6 sconfitte. In caso di successo sul parquet tedesco e contemporanea sconfitta di Budućnost Voli Podgorica a Ulm, i bianconeri si garantirebbero matematicamente la quarta posizione, che vale il primo turno di playoff da disputare tra le mura amiche della BTS Arena. Chemnitz occupa invece la sesta posizione con un record di 8 vittorie e 8 sconfitte, una vittoria di vantaggio su Ulm, ma con gli scontri diretti a sfavore.
Sono disponibili all’Aquila Store e online sul circuito Vivaticket i biglietti per le prossime sfide casalinghe dei bianconeri contro Openjobmetis Varese e ratiopharm Ulm.













