Dolomiti Energia Trento (10-7) vs ratiopharm Ulm (7-10)
Round 18 BKT EuroCup | BTS Arena, Trento
Martedì 10 febbraio 2026 | ore 20.00 | Sky Sport Basket
Biglietti Disponibili | Kinesi Injury Report
La Dolomiti Energia Trentino vuole chiudere nel migliore dei modi una regular season da record con la sfida casalinga contro il ratiopharm Ulm, match decisivo anche in ottica griglia playoff di BKT EuroCup. I bianconeri, infatti, possono ancora chiudere la fase a gironi dal quarto al sesto posto, a seconda dei risultati dell’ultima giornata:
- 4° posto in caso di vittoria di Trento contro Ulm e successo di Bourg-en-Bresse contro Podgorica
- 5° posto se Trento batte Ulm e Podgorica batte Bourg-En-Bresse
- 5° posto se Trento perde contro Ulm e Ankara batte Chemnitz
- 6° posto se Trento perde contro Ulm e Chemnitz batte Ankara
I bianconeri arrivano all’appuntamento a sole 48 ore dal successo in campionato contro l’Openjobmetis Varese per 84-78, vittoria che ha consolidato il settimo posto in LBA Unipol. Il momento dell’Aquila è estremamente positivo: cinque vittorie nelle ultime sei partite, con i successi contro Lietkabelis, Treviso, Beşiktaş, Virtus Bologna e Varese, e l’unico stop arrivato la scorsa settimana in EuroCup sul campo di Chemnitz.
Il ratiopharm Ulm si presenta alla BTS Arena dopo due sconfitte consecutive in EuroCup contro Bourg-en-Bresse e Budućnost Podgorica, ma attraversa un ottimo periodo in Bundesliga: nelle ultime settimane ha infatti superato il Bayern Monaco in trasferta (62-79) e, nell’ultimo turno, ha battuto con autorità i Gladiators Trier con un netto 97-67. Ulm è già matematicamente settima nel Gruppo B di EuroCup.
L’evento partita inizierà già dalle 18:00 con l’apertura della FanZone, che offrirà DJ set e un’ampia area food & beverage con i bar del palazzetto, il cocktail bar by Urban House e lo stand “Macellerie di Montagna”. Presente anche Dal Massimo Goloso, che proporrà hamburger, hot dog, panino con pulled pork, panino con la mortandela e patatine fritte.














