Virtus Olidata Bologna (14-2) vs Dolomiti Energia Trentino (7-9)
18° Giornata LBA Unipol | Virtus Arena, Bologna
Domenica 1° febbraio 2026 | ore 19.00 | LBATV
Dopo la vittoria contro il Beşiktaş e la qualificazione ai playoff di EuroCup, i bianconeri sono pronti per la trasferta sul campo dei Campioni d’Italia della Virtus Olidata Bologna, valida per la diciottesima giornata di LBA Unipol.
Servirà una prestazione di altissimo livello per provare a superare una formazione di grande fisicità e talento, che soprattutto tra le mura amiche ha dimostrato di poter battere corazzate come Panathinaikos, Real Madrid e molte altre. Tra campionato ed EuroLeague, il record casalingo delle Vu Nere è di 16 vittorie e 5 sconfitte, a conferma della forza della squadra guidata da Duško Ivanović e della difficoltà del campo bolognese.
Per la Dolomiti Energia Trentino si tratterebbe di due punti molto importanti in ottica playoff: i bianconeri occupano attualmente la nona posizione in classifica, a pari record con Napoli Basketball e Vanoli Cremona, che però sono avanti negli scontri diretti.
Sono disponibili all’Aquila Store e online sul circuito Vivaticket i biglietti per le prossime sfide casalinghe dei bianconeri contro la Pallacanestro Varese e ratiopharm Ulm.










