Lietkabelis Panevezys (3-11) vs Dolomiti Energia Trento (8-6)
Round 15 BKT EuroCup | Kalnapilio Arena, Panevezys
Mercoledì 21 gennaio 2026 | ore 18.00 | Sky Sport Basket
I bianconeri sono già in viaggio verso la Lituania per affrontare il Round 15 di BKT EuroCup, che li vedrà opposti al Lietkabelis Panevėžys. In palio ci sono due punti di grande importanza: Forray e compagni andranno a caccia di una vittoria che permetterebbe di avvicinarsi ulteriormente alla qualificazione ai playoff.
La classifica vede attualmente i bianconeri in quinta posizione, con due vittorie di vantaggio su Ulm, settima in graduatoria (le prime sei classificate accedono ai playoff). Davanti all’Aquila, a una sola vittoria di distanza, c’è Ankara (0-2 negli scontri diretti) e Podgorica (2-0 negli scontri diretti), posizioni che garantirebbero la prima sfida di playoff – in gara secca – con il vantaggio del fattore campo.
La sfida assume quindi un valore strategico, sia per consolidare il margine sulla settima posizione sia per provare ad avvicinare le prime quattro della classifica.
Il Lietkabelis, attualmente nono, arriva al match in un buon momento di forma, reduce da una solida prestazione in Montenegro contro il Budućnost e dalla vittoria contro la Juventus Utena nei quarti di finale della Coppa di Lituania.
Sono disponibili all’Aquila Store e online sul circuito Vivaticket i biglietti per le prossima sfida casalingha dei bianconeri contro il Besiktas Gain Istanbul di martedì 27 gennaio alle 20:00.










