Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Finali Nazionali Under 18, domani lo spareggio con Varese per l'accesso ai quarti

Pubblicato in Giovanili il Mercoledì 13 Giugno 2018, 19:23

Due vittorie in tre partite per i ragazzi di coach Alessio Marchini a Montecatini Terme. Domani contro Varese in palio l'accesso ai quarti di finale

Due vittorie in tre partite per i ragazzi di coach Alessio Marchini a Montecatini Terme, che chiudono al secondo posto nel girone C: domani alle 16.00 contro Varese lo spareggio che vale l'accesso ai quarti di finale scudetto. 

 

Prima giornata: vs Treviso

Ottimo inizio di Finali per la Dolomiti Energia Trentino che supera la Delonghi Treviso 76-55.

Nonostante i primi 5 minuti in cui fra i ragazzi si fa sentire l’emozione, dalla metà della prima frazione i bianconeri prendono cominciano a prendere ritmo riuscendo poi a vincere con ampio margine una importante prima partita di girone.

 

Seconda giornata: vs Pistoia

Amara seconda partita del girone di qualificazione per la Dolomiti Energia Trentino che si deve arrendere alla prestazione energica di Officina Fattori Pistoia al termine di una partita combattutissima.

Il pessimo primo quarto condiziona l’intera partita dei bianconeri, costretti a rincorrere affannosamente i toscani. L’inerzia, tuttavia, cambia sin dalla seconda frazione di gioco e porterà i ragazzi di coach Marchini a pareggiare con soli 7 minuti da giocare nel match. Una sanguinosa tripla segnata da Cipriani con 16 secondi sul cronometro sciupa poi l’impresa della Dolomiti Energia Trentino che a questo punto si trova con una vittoria ed una sconfitta.

 

Terza giornata: vs Virtus Roma

Vittoria importante dei bianconeri contro una squadra molto atletica e fisica. La grande intensità messa in campo dalla Dolomiti Energia Trentino consente di prende subito un buon vantaggio che arriva fino ad un massimo di 19 punti di differenza con l’avversaria. Nel secondo tempo l’attacco trentino fa più fatica ad andare a segno ma la buona difesa permette comunque di strappare una importantissima vittoria ed il secondo posto nel proprio girone.