Trento e Bolzano. 

La città più sportiva d’Italia e l’Hockeytown per eccellenza. Due città in cui si respira passione e amore per l’attività sportiva in tutte le sue forme.


L'HCB Alto Adige Alperia e la Dolomiti Energia Basket Trentino, seguendo un primo contatto avuto quattro anni fa nel 2019, avviano una partnership che permetterà ai rispettivi tifosi di vivere al massimo lo sport in Regione, appassionandosi e seguendo un’altra disciplina altrettanto entusiasmante a pochi chilometri da casa.

Da oggi, fino alla fine delle rispettive Regular Season, i tifosi delle due squadre in Regione potranno ottenere i biglietti interi con uno sconto del 50% con le seguenti modalità:

  • Gli abbonati dei Foxes potranno acquistare i biglietti per le partite casalinghe dell’Aquila Basket* con il 50% di sconto;

  • Gli abbonati di Aquila Basket potranno godere di uno sconto del 50% sui biglietti dei match giocati alla Sparkasse Arena**, acquistandoli in cassa 1;

  • Chi ha acquistato un biglietto per un match dei Foxes, avrà 30 giorni di tempo (dalla data dell’evento) per presentare il biglietto alle casse dell’Aquila Store o del palazzetto, e acquistare un ticket al 50% di sconto*;

  • Allo stesso modo, chi ha assistito a una partita di Aquila Basket, avrà 30 giorni di tempo per presentare il biglietto alle casse dell’HCB Alto Adige Alperia, e godere di uno sconto del 50%** acquistandoli in cassa 1.

Una collaborazione, quella tra Foxes e Aquila, che permetterà ai tifosi di vivere le emozioni degli spalti seguendo due club che, nelle rispettive discipline, rappresentano un’eccellenza.

Una collaborazione che non si fermerà solo alla prima squadra: nei prossimi giorni verrà lanciata infatti una partnership anche tra le rispettive Academy, ovvero i progetti giovanili, che durante l’anno lavoreranno assieme per uno scambio di good practices e per la realizzazione di eventi congiunti.

Dolomiti Energia Basket Trentino e HCB Alto Adige Alperia… LE EMOZIONI RADDOPPIANO!

I due club

L'Aquila Basket Trento è una delle squadre più competitive della Serie A italiana: dopo avere ottenuto la promozione in Serie A nel 2014, i trentini hanno raggiunto per cinque stagioni consecutive i playoff e preso parte per ben due volte alla finale Scudetto, arrendendosi nel 2017 alla Reyer Venezia Mestre e nel 2018 all’Olimpia Milano. La stagione 2023/2024 rappresenterà la decima in Serie A, e vedrà i bianconeri partecipare per la settima volta ll’EuroCup, la seconda competizione continentale.

L'HCB Alto Adige Alperia, con i suoi 90 anni di storia, è la società di hockey su ghiaccio più vincente in Italia. Dopo aver conquistato 19 Scudetti, 3 Coppe Italia, 4 Supercoppe Italiane, 1 Alpenliga, 1 Sei Nazioni e 1 Coppa delle Alpi, nel 2013 ha lasciato la Serie A per affrontare un campionato più stimolante e competitivo, la Erste Bank Eishockey Liga (oggi diventata ICE Hockey League): i Foxes hanno vinto la lega mitteleuropea al primo anno di partecipazione, ripetendo l’impresa nel 2018, anno in cui sono entrati anche tra le 16 migliori squadre di Europa in Champions Hockey League. L'anno scorso, dopo aver vinto la regular season per la terza volta in quattro anni, ha raggiunto la finale del campionato, cedendo solo al Red Bull Salisburgo in gara-7.

Per il calendario e le informazioni sull’Hockey Club Bolzano: www.hcb.net
Informazioni Aquila Basket Trento: www.aquilabasket.it


*settori Curva, Gradinata e Tribuna
**settori D-Curva, A e C laterali

Kinesi Injury Report | Aggiornamento sull'infortunio di Kamar Baldwin
«Contro la Virtus senza paura: vogliamo rendere orgoglioso il nostro pubblico»