Squadra 2001

 

Importante vittoria per l'U13 nel proprio campionato: gli aquilotti vincono contro l'Apecheronza ad Avio 46 a 64. I giovani bianconeri partono bene e la buona intensità difensiva garantisce un buon parziale per gli ospiti. I padroni di casa però reagiscono portando le due squadre ad un botta e risposta che va avanti fino a fine secondo tempo. Nel terzo quarto finalmente i ragazzi di coach Ambrosini mettono in campo la giusta attenzione concretizzando al meglio i contropiedi nati da ottime difese sugli avversari portando così l'Aquila avanti di 14 punti. Nel finale i ragazzi si sono così limitati ad amministrare il vantaggio.   

 

Apecheronza Avio - Aquila Basket Trento 46 - 64

 

Aquila Basket: Dorigatti 5, Dalla Torre 4, Covi 20, Dorigoni 6, Molinari 3, Gottardi 2, Voltolini 16, Maino 6, Niccolai 2, Azzolini, Gecele 2, Tani 8. All. Ambrosini 

 

 

Under 15

 

Sconfitta in casa per l'Aquila Basket Trento U15 eccellenza contro Reyer Venezia: i ragazzi di coach March fin dal primo minuto della partita hanno dato battaglia e filo da torcere alla compagine veneziana, che per i primi 26 minuti di gioco hanno dimostrato una buona pallecanestro stando alle costole della compagine avversaria. Però appena le energia e la lucidità dei nostri ragazzi è venuta a mancare gli avversari dimostrano la loro superiorità portandosi velocemente al +30, scrivendo la parola fine alla partita, che si conclude 52-88 per la Reyer Venezia.

Il prossimo appuntamento del U15 eccellenza è trasferta Domenica 13/04/2014 alle ore 11.00 a Treviso contro la Pall. Treviso.

 

Aquila Basket - Reyer Venezia 52 - 88

Aquila Basket: Savoia 7, RangonI, Osello, Forti 6, Naidon 17, Conradi 1, Pisoni 11, Sartori 2, Ndaw 8.  All.March

Reyer Venezia: Carcione 7, Galassi 13, Pesce 10, Penso 5, Matiuzzo 16, Petteno 13, Tessaran 19, Favaretto, D'Ambrosio 5, Rigutto.  All.Ballarin

 

 

Under 17

 

Bella vittoria nella semifinale regionale per la squadra u17.

Ottimo inizio gara per i giovani aquilotti che riescono a correre in contropiede e difendere con intensità. La risposta della squadra ospite è affidata a Santoni, ma nel secondo quarto l'energia di Bianchi e Comunello, permette alla squadra di coach Dusmet di chiudere all'intervallo avanti 50 a 16.

Nel terzo quarto Mazza prova a suonare la carica per Riva del Garda, ma Dalla Vecchia risponde presente e con l'aiuto di Savoia, realizza le giocate per mantenere a distanza gli ospiti.

Nell'ultimo quarto la gara rimane in equilibrio, Leveghi e Cecconi escono con energia dalla panchina, realizzando canestri importanti e capitan Chistè aggiunge la solita fisicità; alla sirena finale il punteggio è 84 a 58 per i bianconeri.

La vittoria permette quindi alla squadra U17 di approdare alla finale per il titolo regionale: la partita si disputerà sabato 12 aprile alle 20.30 contro Europa Bolzano a Bolzano.

 

Aquila Basket - Virtus Altogarda 84 - 58

 

Aquila Basket: Maggipinto, Bianchi 3, Zorza 5, Ricci 12, Cecconi 5, Roggio 4, Savoia 16, Dalla Vecchia 18, Leveghi 8, Chistè 6, Comunello 7,Fronza. All. Dusmet

Virtus Altogarda: Nisi, Santoni 19, Nicolodi, Carretta 2, Mazza 19, Meroni, Stienen 12, Raggi, Rossignoli ne, Arisi 2, Bonisolli, Bertolini 4.

Anche Forray e Baldi Rossi all'All Star Game con Davide Pascolo!
Vittoria a Trapani e vittoria della regular season di Adecco Gold!