“Gioia e grande soddisfazione”. Così coach Maurizio Buscaglia alla sua prima uscita da capo allenatore della Nazionale Under 20.

Si è concluso oggi pomeriggio a Pistoia il primo di quattro raduni che porteranno la selezione guidata dal tecnico della Dolomiti Energia (che oggi in assenza del proprio capo allenatore ha ripreso gli allenamento agli ordini degli assistenti Vincenzo Cavazzana e Davide Dusmet) verso gli Europei di categoria a Creta in Grecia.

“Ho trovato uno staff super e molto affiatato che mi sta permettendo di inserirmi gradualmente e senza traumi dopo undici anni con Pino Sacripanti. Siamo all’inizio di un percorso lungo e visioneremo un ventaglio molto ampio di giocatori prima delle scelte finali. Fin dal primo giorno ho percepito la voglia di creare qualcosa insieme anche da parte dei ragazzi e questo per me è gioia pura e tanta tanta esperienza da mettere nello zaino. Ringrazio non solo Sacripanti ma anche Ettore Messina e il presidente Petrucci per avermi voluto qui e soprattutto per quello che mi hanno detto quando ci siamo sentiti per la prima volta. Entusiasmo al mille per mille”.

Soli 48 subiti, altro record per la difesa della Dolomiti Energia
Buscaglia: "A Cremona sarà battaglia: siamo pronti"